Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Colonna – Adotta un’aiuola, prenditi cura del tuo territorio

Maggio 31
13:59 2016

Adotta un’aiuola, prenditi cura del tuo territorio e promuovi la tua azienda
Avere a cuore il verde pubblico e, magari, dare anche visibilità alla propria attività? Da oggi è possibile aderendo all’iniziativa “Adotta un’aiuola”, programma di riqualificazione urbana avviato dall’amministrazione di Colonna e volto a sensibilizzare i cittadini alla cura del verde pubblico.
Le aree a disposizione sono diverse e dislocate in differenti punti della cittadina: dall’aiuola all’ingresso di via Casilina e quella dello spartitraffico in via Frascati, ai vasi in Piazza Vittorio Emanuele II, quelli di piazza Garibaldi, i giardinetti del Belvedere e di via Circonvallazione; infine c’è la possibilità di curare le edicole votive di Piazzale Padre Pio, del Cimitero e di via Circonvallazione.
Il progetto è rivolto ad aziende, associazioni e cittadini privati che, anche solo per affezione, desiderano prendersi cura del verde pubblico.
I cittadini che vorranno adottare i piccoli spazi verdi a disposizione dovranno farsi carico degli oneri di manutenzione, ma potranno segnalare la propria “adozione” esponendo un cartello informativo provvisto di logo del Comune di Colonna, accanto al logo e indirizzo dell’”affidatario”.
“Sono certo che si tratta di un’iniziativa di successo – afferma l’assessore all’Ambiente Giuseppe Galati – diverse le manifestazioni di interesse riscontrate, ma ricordiamo che si tratta di un impegno preso con il proprio territorio e che va portato avanti con responsabilità”, ricorda l’assessore.
Per aderire all’iniziativa basta compilare il modello di domanda presente sul sito istituzionale www.comune.colonna.roma.it, dove è possibile trovare anche le linee guida per la manutenzione.

Comune di Colonna

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento