Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Colonna – Il Centro Polivalente torna a vivere

Colonna – Il Centro Polivalente torna a vivere
Gennaio 05
16:18 2016

Il Centro Polivalente torna a vivere all’insegna dell’efficienza energetica
Finalmente i cittadini possono tornare a vivere il Centro Polivalente di Colonna, e da adesso in poi non ci saranno più dispersioni energetiche.
Con l’iniziativa “Call for proposal” promossa dalla regione Lazio, il centro di Piazzale Capogrossi risparmia in bolletta. Sarà, infatti, il sole a garantire acqua calda al centro polivalente, grazie ai finanziamenti europei – gestiti dalla Regione Lazio – che sono serviti per l’installazione di un impianto termosolare che garantirà energia sufficiente all’approvvigionamento della struttura. Per garantire la minima dispersione, inoltre, sono stati eseguiti lavori di isolamento termico delle pareti e del cappotto interno, la sostituzione degli infissi esterni e l’adeguamento della caldaia.
Gli stessi finanziamenti, appartenenti all’intervento denominato “Energia sostenibile – Investire sugli edifici pubblici per migliorare la sostenibilità economica ed ambientale attraverso interventi per l’efficienza energetica e l’incremento dell’uso delle energie rinnovabili”, hanno garantito anche interventi all’asilo nido, anche questo in consegna entro breve, per la sostituzione degli infissi esterni e sistema di isolamento a cappotto esterno.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”