Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Colonna – Liete Novelle in concerto

Colonna – Liete Novelle in concerto
Dicembre 22
13:45 2017

Tra Gospel e Canti popolari, Orchestre di musica classica e Cori il Consorzio Castelli della Sapienza ha dato il via ad una serie di concerti natalizi patrocinati dalla Regione Lazio nei comuni consorziati dei Monti Lepini e Prenestini di Zagarolo, Valmontone, Gallicano nel Lazio, Carpineto Romano, Artena, Lariano, Paliano, Genazzano, Cave, Labico e Colonna.

Teatri, Basiliche, Parrocchie, Collegiate e Palazzetti dello sport saranno abitati dal 7 dicembre al primo gennaio 2018 da un programma di musiche e canti per creare l’atmosfera calda e magica del Natale e “per rendere ancora più affascinante un territorio – come spiega Angelo Rossi presidente del Consorzio – che per la prima volta sposa in maniera organica un programma partecipato dalle Amministrazioni comunali di valorizzazione dei territori”.

Al Palazzetto dello Sport di Colonna intanto dove si è svolto il concerto del 22 dicembre “Lashion Banks Gospel italian Singers”, hanno partecipato con fervore anche i ragazzi delle quarte e quinte della scuola secondaria T. Gulluni dell’Istituto Comprensivo Don Milani Colonna – Monte Porzio catone.

“Partecipazione voluta – come commenta il Sindaco di Colonna Augusto Cappellini – “con lo scopo di far vivere ai ragazzi un’emozione musicale che possa educarli all’ascolto di suoni che esprimono emozioni e messaggi universali di pace e fratellanza”.

Tutti entusiasti per il concerto di musica Gospel che ha riscaldato i cuori degli studenti e durante la manifestazione artistica la lieta novella: la qualificazione di Nicholas Pellini di Colonna, primo ai campionati mondiali di “Tap Dance 2017” a Riesa in Germania. Il Consiglio Comunale dei Ragazzi ha consegnato a Nicholas una targa di riconoscimento. Tra Emozioni, cultura e divertimento.

— Comune di Colonna Ufficio di Staff del Sindaco

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”