Notizie in Controluce

Colonna: Nuovo servizio di Trasporto Pubblico Locale (TPL)

 Ultime Notizie

Colonna: Nuovo servizio di Trasporto Pubblico Locale (TPL)

Colonna: Nuovo servizio di Trasporto Pubblico Locale (TPL)
Marzo 30
14:26 2018

Dal giorno 9 aprile 2018 sarà attivato un nuovo servizio TPL da Colonna alla stazione Metro C – Pantano. E’ un servizio che vede coinvolti i diversi comuni del Consorzio Casilino-Prenestino di cui il Comune di Colonna è parte integrante. Tutti i Comuni interessati saranno collegati con le stazioni (FF.SS., Metro) le scuole e i centri ospedalieri dei paesi vicini.

Il servizio, in fase sperimentale, è finanziato dalla Regione Lazio, avrà la durata di sei mesi e sarà fornito dalla Cilia Italia srl con le vetture della flotta aziendale.

Per il Comune di Colonna il percorso dei mezzi prevede diverse fermate all’interno del paese, per raccogliere tutta l’utenza interessata e arrivare direttamente alla stazione Metro C – Pantano.

A tale proposito è stata espressa piena soddisfazione dal sindaco, Augusto Cappellini, e dal vicesindaco, Pino Galati. Entrambi hanno rilevato l’importanza di un nuovo sistema sostenibile del trasporto che ottimizza i costi e ne migliora l’efficienza.

L’Amministrazione Comunale, assieme al Consorzio, sta lavorando affinché si tenga conto delle esigenze dei pendolari, studenti e cittadini, per un rilancio del trasporto pubblico locale.

I titoli di viaggio possono essere acquistati presso la Cartoleria edicola Cerioni Maria Luigia – via Frascati 2, Colonna o sul sito web della Cilia Italia srl (www.cilia-italia.com)

Gli orari del servizio, i costi di biglietti ed abbonamenti e le fermate previste all’interno del Comune di Colonna sono consultabili sul sito istituzionale (www.comune.colonna.roma.it)

Comune di Colonna Ufficio di Staff del Sindaco Piazza Vittorio Emanuele II, 5 00030 Colonna (RM) Tel. 0694731025 – Centr. 069473101

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento