Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Colonna Tutti i giorni Giornata Internazionale della Donna

Colonna Tutti i giorni Giornata Internazionale della Donna
Marzo 08
15:29 2017

Il Comune di Colonna torna a celebrare l’universo femminile e, come ormai di consueto, non si limiterà a farlo solamente nella giornata di oggi, 8 marzo, ma lo farà con un fitto programma di eventi e iniziative che dureranno fino alla fine di aprile.
Grazie alla stretta collaborazione tra l’Assessorato alle Politiche Sociali e Pari Opportunità, l’Associazione L’Aquilone Rosa, la Biblioteca Comunale e la Consulta Femminile e il Teatro Chiesa Vecchia, si aprirà il 18 marzo, appuntamento alle 17 presso la Sala Elsa Morante con il Convegno “L’alimentazione nella donna dall’adolescenza alla terza età: ormoni, benessere, emozioni” a cura della dottoressa Maria Rosaria Maffucci, in collaborazione con la Consulta Femminile Comunale e la Biblioteca Comunale.
L’incontro successivo è fissato per sabato 25 marzo sempre alle 17 ma questa volta presso il Teatro Chiesa Vecchia, con il seminario a cura dell’Associazione L’Aquilone Rosa “Strategie contro la violenza sulle donne”, al quale prenderà parte anche il Coro San Giustino di Roma. A seguire si terrà l’inaugurazione dello Sportello Antiviolenza di Colonna che avrà sede in Piazza Vittorio Emanuele II sempre a cura delle attiviste e degli attivisti de L’Aquilone Rosa.
Domenica 26 marzo, si approfitterà della mattina di primavera per la cerimonia di intitolazione del giardino comunale alle suore Figlie della Divina Provvidenza, a partire dalle 10,45 in Piazza San Nicola di Bari.
Per tutto il mese di aprile grazie alla Consulta Femminile comunale si potrà giovare delle visite gratuite per la prevenzione dei tumori della pelle, con le consulenze dei dermatologi, il Dott. M. Papi e il Dott. M. Pucci.
Dedicato all’arte teatrale sarà l’appuntamento del 2 aprile, presso il Teatro Chiesa Vecchia, a partire dalle 18 si assisterà allo spettacolo “Quel rossetto sulle schede” con la regia di Sandro Calabrese con Francesca Mazzocchitti, Ivan Costantini e con la partecipazione straordinaria del coro Note di Donna diretto da Arianna Benussi.

Comune di Colonna

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”