Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“Come un angelo” di Francesca Vincenzi per la 5 tappa del progetto ‘for women reportage’

“Come un angelo” di Francesca Vincenzi per la 5 tappa del progetto ‘for women reportage’
Luglio 05
16:04 2021

Genzano di Roma – Mercoledi 7 Luglio ore 18.00 presso il Parco Sforza Cesarini, la presentazione del libro Come un angelo di Francesca Vincenzi, testimonianze di volontariato contro la violenza di genere e dei casi di mobbing sui luoghi di lavoro. Intervengono Giulia Briziarelli – Assessore Cultura e Francesca Piccarreta – Assessore Politiche Sociali e l’autrice del libro Francesca Vincenzi; Francesco Mengarelli e Federica Caon dell’Associazione Trenta Cento Rescue, a sostegno dell’importanza del defibrillatore che salva vite, una delle vicende raccontata in un brano del libro che – grazie al tempestivo intervento prima di Francesca Vincenzi e poi dei soccorritori – ha salvato la vita di Fabrizio. Otto lunghissimi minuti, dopo i quali Fabrizio ha potuto riabbracciare la sua famiglia.

La serata “Storie di volontariato” racconterà questo e anche di più, volendo sensibilizzare a non tacere, la parola può salvare una vita, può aiutare a trovare una via d’uscita e la testimonianza risulta essere fondamentale. Storie di vita, come quella capitata a Francesca e storie di angeli, che attraverso il Volontariato tutti i giorni sulla strada, salvano vite di sconosciuti.

Le letture di brani scelti dal libro a cura della poetessa Adriana Middei. La presentazione è la 5^ Tappa del progetto for women reportage, roadshow che sostiene la sensibilizzazione sui temi della violenza di genere e mobbing sui luoghi di lavoro, promosso da PinkSociety.it, con il contributo organizzativo della Società Editrice Di Leandro, dell’Associazione Aurora, e dei Partner Istituzionali che aderiscono localmente a ciascuna tappa.

per info e prenotazioni libro progettieditoriali@dileandro.it tel. + 39 3313214363

Progetti Sociali info@associazioneaurora.eu tel. + 39 3755888550

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”