Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

COMITATO L’ECOMOSTRO DEL MONTE ARTEMISIO

Febbraio 26
10:28 2019

INTERVENTO DEL COMITATO ALLA CONFERENZA SULLA RIGENERAZIONE URBANA TENUTASI AL COMUNE DI VELLETRI IL 25 FEBBRAIO

Dopo i vari inviti del comitato alle rappresentanze del Comune di Velletri, ieri lunedì 25 febbraio ci siamo recati al Comune, in occasione della conferenza sulla rigenerazione urbana, chiedendo di essere ascoltati dalle istituzioni comunali e regionali.

Sorpresi dalla nostra numerosa presenza, gli organizzatori   hanno concesso spazio al rappresentante del comitato sin da subito, accogliendo i nostri quesiti, le nostre giuste rivendicazioni, ovviamente senza alcun chiarimento da parte delle istituzioni che hanno proclamato la loro terzietà sui fatti dell’ecomostro ma disponibili a studiare i dossier e a mettere in atto interventi laddove risultino delle irregolarità.

Le nostre domande miravano a portare in luce la questione ecomostro ai rappresentanti regionali ed a spronare ancora una volta quelli comunali che finora hanno ignorato i nostri inviti ufficiali adducendo il mancato ricevimento della richiesta, regolarmente protocollata da circa un mese.

Nel nostro discorso abbiamo sottolineato come si faccia a parlare di rigenerazione e valorizzazione del territorio quando invece ci troviamo davanti ad una palazzina di quasi 5.000 metri cubi in cemento armato, nata da un vecchio rudere a ridosso del Parco Regionale dei Castelli Romani. Gli interventi devono tendere alla protezione, alla conservazione della bellezza del nostro territorio, al controllo degli abusi, poiché solo con questo si possono evitare speculazioni edilizie.

Chiediamo ai cittadini che amano l’ambiente dove viviamo di affiancare attivamente il comitato nella difesa del nostro territorio dai mostri che lo vogliono distruggere.

 

Abbiamo avuto la disponibilità da parte dei rappresentanti regionali, dell’assessore all’Urbanistica e degli Organismi Tecnici dell’Amministrazioni all’ascolto della nostra voce ma ci riserviamo di misurare questa apertura con gli efficaci   comportamenti successivi.

Purtroppo non si può dire la stessa cosa del “Primo Cittadino”, nonché ex assessore all’Urbanistica, che invece, con sublime eleganza, ignorava i cittadini che tentavano vivamente un confronto con colui che per primo dovrebbe ascoltare le esigenze di coloro che l’hanno votato.

Il comitato ringrazia tutti i partecipanti che con grande determinazione ci aiutano in questa battaglia che è appena cominciata.

 

Comitato No Ecomostro Monte Artemisio

#noecomostro

#ecoresistenza

#difendiamoilmonteartemisio

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”