Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Commento al comunicato del Sindaco di Marino sui "Fannulloni"

Giugno 24
18:00 2008

La seconda cosa è che il Primo Cittadino democraticamente eletto nomina i Dirigenti che miracolosamente raggiungono gli obiettivi a loro assegnati senza l’ausilio dei dipendenti fannulloni. Ci viene da chiedere “SANTI SUBITO” Cogliamo l’occasione per ricordare che il Comune di Marino è un Comune ad alta densità Dirigenziale, uno ogni 25 dipendenti circa, chi sa il ministro Brunetta cosa potrebbe pensare della cosa? La terza cosa è che pur avendo i mezzi per effettuare i controlli (Visite fiscali) non sono stati mai attivati, e se pur fosse vero il ragionamento del Sindaco, fino ad oggi ci sarebbe stato quanto meno un colpevole silenzio e oggi si tenta di chiudere le stalle dopo aver fatto fuggire i buoi.
Ci Viene da chiedere al Sindaco:
Ha pagato l’indennità di raggiungimento degli obiettivi alla Dirigenza?
Con quale personale la dirigenza ha operato essendo quasi tutti i dipendenti dei gran fannulloni?
Ha nozioni di medicina per stabilire quanti giorni occorrano per guarire da una malattia? O sta cavalcando la tigre di chi vede nei dipendenti pubblici i peggiori criminali probabilmente per far affidare ai privati ciò che i comuni gestiscono e far speculare sulla pelle dei cittadini?
Non sappiamo come reagiranno i medici di fronte a tali ingerenze sulla loro professione ma da parte nostra può arrivare solo un riconoscimento ai dipendenti che nonostante la carenza di personale, la mancanza di mezzi, mancanza di formazione e gli attacchi che ormai quotidianamente subiscono anche da parte di chi dovrebbe maggiormente apprezzarli, svolgono con tenacia serietà e competenza il loro lavoro.
Da idealisti ci saremmo aspettati la stessa serietà tenacia e competenza da parte di chi amministra invece dobbiamo rilevare anche da parte di chi dovrebbe meglio conoscere la situazione una ferma e negativa volontà di generalizzare e di fare il solito fascio di tutta l’erba.
Probabilmente la visibilità su un giornale vale di più della serietà e della coerenza.

Il Comitato degli Iscritti
CGIL F.P. Comune di Marino

Il Segreterio CGIL F.P.
f.to Emiliano CAPPELLA

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”