Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Comune di Labico (Rm): Forum dei Giovani: “Mettere a sistema le potenzialità dei nostri ragazzi sarà la più grande ricchezza per il nostro futuro”

Ottobre 11
19:49 2018

Si è svolta domenica 7 ottobre la prima assemblea del Forum dei Giovani, il cui regolamento è stato approvato con delibera di consiglio comunale n 45/ 11-09-2018 .
Hanno partecipato all’assemblea e aderito al Forum ben venticinque ragazzi tra i 14 e i 25 anni – si ricorda che la fascia di età interessata è 14/28 – e, nel corso dell’incontro, sono stati nominati il Portavoce, Daniele Pucci, la Responsabile della Segreteria, Beatrice Bucci, e il Tesoriere, Federico Campulla.

Riassume l’importanza dell’iniziativa la consigliera con delega alle politiche giovanili, Giulia Lorenzon:

“Ringrazio tutti i ragazzi che hanno partecipato e che hanno deciso di mettersi in gioco. Come più volte spiegato, in virtù dei principi di condivisione e autodeterminazione, il regolamento affida i poteri maggiori all’Assemblea: sarà l’insieme degli aderenti a decidere, di volta in volta, quali progetti portare avanti e quali iniziative intraprendere per la popolazione giovanile. In bocca al lupo dunque a quanti hanno aderito e ai tre ragazzi che hanno accettato di ricoprire le cariche previste, nella consapevolezza che svolgeranno un ottimo lavoro di coordinamento con l’aiuto dell’intero gruppo: Labico può diventare un paese per giovani, noi come amministrazione dovevamo semplicemente fornire gli strumenti e il supporto affinché questo diventasse possibile. Dal Forum quindi partiamo e con il Forum collaboreremo, attraverso un dialogo costante e diretto, per cambiare il nostro paese, dando opportunità ai giovani cittadini che, come presto scopriremo, non hanno da raccontare solo storie di disagio e micro-criminalità: i ragazzi del nostro Comune hanno delle risorse e delle potenzialità che non possiamo nemmeno immaginare, metterle a sistema sarà una grande fonte di ricchezza per il futuro della nostra comunità. Un ringraziamento finale, oltre che al Sindaco e all’intera maggioranza per il supporto, all’assessore Benedetto Paris e alla consigliera Antonietta Delle Cese del gruppo Tradizione e Progresso per la presenza.”

 

Conclude il Sindaco Danilo Giovannoli:

 

“Da sempre sono convinto che socializzazione e partecipazione siano i mezzi più idonei per contrastare le situazioni di disagio sociale, non solo per i ragazzi ma nel casco delle fascia giovanile questi strumenti sono indispensabili per creare aggregazione e opportunità concrete. Il nostro Comune è aperto ai ragazzi, sono certo che l’esperienza del Forum sarà importante per gli aderenti e per l’intera realtà Labicana”

Da mercoledì 10 ottobre sarà possibile scaricare i moduli di adesione al Forum sulla pagina fissa del sito web istituzionale del Comune di Labico.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”