Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Comune di Pomezia – Il Sindaco incontra le due campionesse di ballo pometine Chiara Scaglione e Serena Cervasio

Luglio 13
18:34 2022

Il Sindaco incontra le due campionesse di ballo pometine Chiara Scaglione e Serena Cervasio

Pomezia, 12 luglio 2022 –  Il Sindaco Adriano Zuccalà, l’Assessore alla Partecipazione e allo Sport Giuseppe Raspa e la Presidente della Commissione consiliare Scuola e Servizi alla Persona Luisa Navisse hanno incontrato le due giovanissime ballerine di balli latino americani Chiara Scaglione e Serena Cervasio della scuola di ballo Universo Danza, rispettivamente di 13 e 14 anni.

Nonostante si allenino insieme da soli due anni, le due ragazze sono le vincitrici nella categoria Duo Latin Under 16 della 77° edizione del campionato italiano Open 2022 Danza e Ballo organizzato dalla ANMB  (Associazione Nazionale Maestri di Ballo) che si sono svolti lo scorso giugno a Cinecittà World. Serena, la più grande di età delle due, è salita sul gradino più alto del podio anche nella categoria Solo Latin.

Ad accompagnarle all’incontro, il loro maestro Stefano Santinelli, vicepresidente della Federazione italiana Tecnici della Danza (FITD) e tecnico federale per Universo Danza, scuola di ballo attiva da anni sul nostro territorio.

L’incontro – ha dichiarato il Sindaco – è stato l’occasione per congratularmi con le nostre due giovanissime concittadine e augurare loro un grande in bocca al lupo per gli obiettivi futuro. Il ballo fa bene al cuore e all’anima, favorisce la socializzazione e consente di vivere liberamente le proprie emozioni“.

L’augurio più grande – ha aggiunto l’Assessore Raspa– è che sempre più giovani seguano l’esempio di Chiara e Serena mettendosi in gioco con un’attività meravigliosa come il ballo, sintesi perfetta di socialità, divertimento ed impegno fisico“.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”