Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Comune di Pomezia – Sport a Pomezia, il Sindaco incontra Flavio Vidiri, vice campione italiano a squadre under 10 di tennis

Comune di Pomezia – Sport a Pomezia, il Sindaco incontra Flavio Vidiri, vice campione italiano a squadre under 10 di tennis
Dicembre 02
17:00 2021

Il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà e l’Assessore Giuseppe Raspa hanno incontrato Flavio Vidiri, giovanissimo atleta pometino di soli 9 anni, vice campione italiano a squadre under 10 di tennis.

Quest’anno partendo dalla fase provinciale è risultato titolare inamovibile della formazione della Provincia di Roma sud-ovest “B” classificandosi al secondo gradino del podio sui campi del Centro tecnico nazionale della Federazione italiana tennis di Castel di Sangro. Vidiri, tesserato presso l’Asd “Un Mare di Sports”, si allena a Torvaianica al Delfino Sporting Village sotto la guida di Alessio Passalacqua e Giorgio Pesoni. È seguito inoltre nella preparazione mentale da sua madre Daria Papinska, mental coach che adotta un approccio umanistico per incoraggiare le potenzialità e la crescita della persona, prima ancora che dell’atleta stesso.

“Flavio è un vulcano di energie – commenta il Primo Cittadino – Un giovanissimo atleta del nostro territorio impegnato con grinta e determinazione non soltanto sui campi di tennis, ma anche su quelli di calcio. Un esempio lampante di come lo sport rappresenti una palestra di vita, portatore di valori positivi: dalla disciplina alla collaborazione, dalla competizione all’inclusione. A Flavio, che porta in alto il nome di Pomezia, va il nostro in bocca al lupo per la sua carriera sportiva”.

Daria Contrada

Staff Sindaco

Città di Pomezia

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”