Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Il Comune di Zagarolo e quello di Palestrina diffidano e mettono in mora ACEA

Giugno 29
15:33 2016

Da circa quattro giorni i territori comunali di Zagarolo e Palestrina continuano ad essere colpiti dell’interruzione del servizio idrico.

A Zagarolo, da Sabato 25 Giugno, il quartiere di Colle dei Frati, C.so Garibaldi, Colle Barco, V.le Ungheria e Colle Lungo, e da Lunedì 27, la zona di Colle Gentile, sono state oggetto di una totale mancanza di acqua corrente. La zona di Colle dei Frati ospita la Scuola Primaria dell’Infanzia, aperta fino al 30 Giugno. Il disservizio idrico ha pregiudicato l’attività di quest’ultima.

A Palestrina, la Frazione di Carchitti, località Valvarino, (circa 3.000 residenti) è priva di approvvigionamento di acqua da Martedì 28, con conseguente paralisi delle attività commerciali ed artigianali oltre che delle ordinarie pratiche di vita domestica.

Con una lettera congiunta, quindi, il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai, e il Sindaco di Palestrina, Adolfo De Angelis, intimano ACEA “al rispetto delle condizioni e clausole del contratto di servizio di fornitura idrica, a rimuovere senza indugio i disservizi denunciati e, in particolare, all’immediato ripristino del flusso idrico in tutte le zone suindicate ed oggetto dei disservizi”.

Nella lettera si legge anche che i Sindaci “costituiscono formalmente in mora la dirigenza ACEA per tutti i danni, nessuno escluso per natura e tipologia, che saranno causati alle popolazioni dei Comuni di Zagarolo e Palestrina e comunicano espressa riserva di azioni legali in tutte le sedi giudiziarie a tutela dei diritti ed interessi delle rispettive cittadinanze”.

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”