Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Comunicato stampa assessore pubblica istruzione Emanuela Gentile e Consigliere Comunale Gennaro Pizzonia

Marzo 18
21:31 2016

Lo sguardo che rivolgiamo all’IGDO, come cittadini, è quello che ce lo fa immaginare nelle vesti universitarie. Se potessimo scegliere la sua finalità sicuramente prevarrebbe quella accademica come ad esempio sede del DAMS  in rispetto di ciò che ha rappresentato nel suo passato. Ma troppo spesso bisogna fare i conti con una realtà che impone scelte obbligate da cui non si può prescindere. In veste istituzionale non possiamo esimerci dal considerare che la nostra Amministrazione non potrà partecipare all’asta e, qualora fosse possibile, in caso di aggiudicamento affrontare i costi per la ristrutturazione sarebbe difficile e non ne assicurerebbe la sua realizzazione in tempi brevi senza contare la sottrazione di risorse indispensabili per mantenere la macchina amministrativa.

Ciò non toglie che sarà protagonista vigilando sulla trattativa e sul rispetto della sua destinazione d’uso. E’ doveroso fare una piccola considerazione in merito al fatto che le precedenti consiliature avrebbero potuto avviare un procedimento propedeutico  finalizzato al raggiungimento dell’obiettivo.

Rivolgendo uno sguardo alle tematiche nazionali riteniamo che il referendum è un istituto giuridico elettorale in virtù del quale gli elettori esprimono un consenso o dissenso rispetto ad una decisione riguardante singole questioni. Secondo noi è espressione di democrazia diretta che permette ai cittadini di pronunciarsi senza intermediari. Partendo da questo presupposto i nostri rappresentanti istituzionali in merito all’imminente referundum  sulla privatizzazione dell’acqua si dichiarano contrari in quanto lo considerano un bene pubblico

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”