Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Comunicato su Liceo Artistico Paolo Mercuri di Marino

Ottobre 18
13:41 2022

Come soggetto popolare proponente, il 13 ottobre 2022 per una mozione sul Liceo Artistico Paolo Mercuri di Marino, siamo stati ricevuti dalla Commissione Consigliare lavori pubblici scuola ed edilizia scolastica. Dopo aver fatto un resoconto temporale delle varie individuazioni di aree andate a vuoto, dopo aver citato le interrogazioni comunali, le manifestazioni degli studenti, abbiamo evidenziato come proponenti della raccolta firme, di quanto tempo si fosse inutilmente perso per non adottare la soluzione iniziale, e dopo oltre un anno riscontrare che fosse l’unica possibile. Abbiamo chiesto delucidazioni alla Commissione Consigliare in particolare se avesse prodotto un atto in cui venisse individuata un area dove far installare i moduli/aree, alla nostra richieste sull’esistenza di tale atto, sia i consiglieri che i dirigente del Comune, non davano una risposta certa, evidentemente perché tale atto da parte del Comune non esiste, al che abbiamo richiesto che fosse prodotto dal Comune di Marino non solo come mero atto di recepimento di quello di Città Metropolitana, ma come indicazione vera e propria di individuazione dell’area dove installare i moduli/aule.

Su nostra insistenza la Commissione Consigliare si è detta pronta tra due settimane a rincontrarci per dare risposte più precise e con gli atti nel frattempo che dovrebbero essere prodotti.

Si è riscontrato pertanto, che si è perso un anno di tempo, per tornare poi alla soluzione di partenza, quella che era più idonea.

Abbiamo anche riscontrato che pur mandando PEC al Presidente del Consiglio Comunale, questi non produceva una risposta, non è la prima volta che dicono di non ricevere pec protocollate.

Abbiamo anche insistito e molto sul fatto che la maggioranza ed il Sindaco con dichiarazioni su stampa e su tv nazionale, escludevano della possibilità di utilizzare l’area su Via Rosa Venerini perché privata e per indisponibilità del proprietario (Poste Italiane), situazione smentita dai fatti.

Attendiamo risposte maggiormente precise ed esaustive.

F.to Soggetto popolare proponente

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”