Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Comunicazione della U.I.L.S. ai cittadini

Febbraio 08
23:00 2008

Le promesse finora fatte dalla politica sono rimaste solo parole, mentre sono stati adottati provvedimenti che appesantiscono le responsabilità e gli oneri di impresa.
Consapevoli di essere quindi stati illusi dai Partiti politici, gli artigiani, i commercianti, gli agricoltori, i liberi professionisti coadiuvati da lavoratori hanno deciso di scendere direttamente in politica con il nuovo Soggetto Politico, la U.I.L.S.. Queste categorie rappresentano la nostra ricchezza e danno certezza e benessere economico e produttivo al Paese, Essi costi-tuiscono oltre l’80% dell’economia nazionale ed hanno deciso di contribui-re a cambiare l’attuale sistema politico fatto di incertezze e di preoccupa-zioni. La UILS lavora per ripristinare il ruolo che l’Italia aveva guadagnato durante il Governo guidato da Bettino Craxi, collocandosi al 4° posto fra i Paesi più industrializzati del mondo.

L’Italia oggi, negli scambi commerciali, non è più competitiva e ciò è dovu-to ad una politica fallimentare che per mantenere i privilegi ha appesanti-to il costo del lavoro. Molti imprenditori italiani, per essere competitivi, in-sediano le loro aziende in altri Paesi dove il costo del lavoro è più accetta-bile. Mentre la nostra Classe Dirigente, a nostro parere, in questi ultimi anni si è occupata soltanto di farsi accuse reciproche per mascherare il proprio fallimento politico e non si è mai preoccupata della drammatica situazione politica in cui versa il Paese. Il grado di instabilità, il degrado ambientale (vedi Campania), l’economia ai minimi storici, la povertà, l’ emarginazione, la precarietà del lavoro e l’insicurezza sociale caratterizza-no in modo preoccupante la salute e la vita sociale delle famiglie.

Chiediamo la adesione di tutti a partecipare a questo nostro progetto. Co-loro che sono interessati a candidarsi con la UILS nelle diverse consulta-zioni elettorali dovranno rispondere ai requisiti previsti dall’art. 32 dello Statuto UILS e inviarci tempestivamente una loro presentazione via FAX (06.6797661) o via e.mail (info@uils.it).
Grazie per l’attenzione.

Antonino Gasparo
Presidente

Articoli Simili

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”