Notizie in Controluce

Con le Card CastelliExperience ti diverti e rispetti il Parco Regionale dei Castelli Romani

 Ultime Notizie

Con le Card CastelliExperience ti diverti e rispetti il Parco Regionale dei Castelli Romani

Gennaio 08
11:37 2014

Le Card firmate CastelliExperience (www.castelliexperience.it) sono originali, divertenti e, nel 2014, saranno anche utili. Utili a salvaguardare il patrimonio storico, culturale e paesaggistico dell’area dei Castelli Romani. CastelliExperience, il sito di idee per il tempo libero ai Castelli Romani, ha sottoscritto una partnership con il Parco Regionale dei Castelli Romani operativa da gennaio 2014. In base all’accordo di collaborazione, CastelliExperience devolverà parte dei ricavato delle Card “green friendly” per opere di salvaguardia, tutela e promozione del Parco Regionale dei Castelli Romani.

Le Card “green friendly” sono quelle che rientrano nelle categorie “Sport e Gusto” e “Arte e Cultura”, “premiate” perché contengono esperienze da svolgere all’interno del Parco o in siti storici e paesaggistici che si trovano nei dintorni. Una scelta che si propone di valorizzare l’importanza del territorio e di presentare quest’ultimo ai visitatori in una veste nuova.

Soddisfatti i responsabili dell’accordo, Luca Cotichini, fondatore di CastelliExperience, e Sandro Caracci, commissario straordinario dell’Ente Parco Regionale dei Castelli Romani. “Il Parco dei Castelli Romani – ha dichiarato lo stesso Caracci – sostiene con convinzione tutte le iniziative di qualità che arrivano dalle realtà locali, associative e imprenditoriali. Il senso del nostro lavoro sta anche nell’aiutare e promuovere nella crescita tutte le realtà che fanno del patrimonio naturale, artistico, culturale e tradizionale dei Castelli Romani il punto di forza del proprio lavoro, perché ci aiutano a diffondere valori positivi di conoscenza e partecipazione e, di conseguenza, contribuiscono a promuovere la tutela partecipata. È proprio la partecipazione che garantisce la trasmissione, nel tempo, dell’importanza della conservazione della biodiversità.”

Innovazione nella tradizione: sono queste le parole chiave di CastelliExperience per un 2014 ricco di soddisfazioni. Sport, arte e gastronomia sono i punti di forza dei Castelli Romani, gli elementi alla base delle Card “green friendly” e di tutte le Card in vendita sul sito www.castelliexperience.it: esperienze da trascorrere immersi nel verde e nei boschi, alla scoperta dei siti storici, archeologici e artistici dei Castelli Romani o seduti a tavola a gustare i prodotti tipici. Prezzo contenuto e divertimento assicurato!

Condividi

Articoli Simili