Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“Con legge Agricoltura biologica tuteliamo consumatori consapevoli e imprenditori coraggiosi”

Maggio 21
12:55 2021

Agricoltura, Garavini (IV): “Con legge Agricoltura biologica tuteliamo consumatori consapevoli e imprenditori coraggiosi”

La Vicecapogruppo vicaria Italia Viva-Psi intervenendo in dichiarazione di voto

 

Roma, 20 mag. – “L’agricoltura biologica non è più settore di nicchia. Al contrario, occupa una quota sempre più rilevante del made in Italy. Tutelare questa filiera, fatta di imprenditori spesso pioneristici e di giovani che tornano alla terra, vuol dire promuovere la qualità dei prodotti alimentari e ridurre l’impatto della chimica sull’ambiente. Valorizzando allo stesso tempo le coltivazioni tipiche del nostro Paese e incidendo positivamente in termini di export ed occupazione, grazie a una legge che renda maggiormente strutturato un settore che vede l’Italia tra le prime in Europa”.

“Non è più tempo di battaglie ideologiche tra agricoltura tradizionale e biologica. L’obiettivo di tutti i coltivatori, oggi, è preservare l’ambiente. Ecco perchè l’approvazione di questo disegno di legge rappresenta una bella pagina della nostra attività legislativa. Approvandolo compiamo un gesto doveroso verso i consumatori consapevoli. E verso gli imprenditori che scelgono una strada etica”. Lo ha dichiarato la senatrice Laura Garavini, Vicecapogruppo vicaria Italia Viva-Psi, intervenendo in dichiarazione di voto.

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”