Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Concerto delle Incanto Quartet presso il Teatro Romano di Ostia Antica

Concerto delle Incanto Quartet presso il Teatro Romano di Ostia Antica
Giugno 21
15:38 2017

Concerto delle Incanto Quartet presso il Teatro Romano di Ostia Antica il 26 Luglio 2017. Si tratta di 4 grandi professioniste che hanno calcato i palcoscenici più prestigiosi del mondo affiancando artisti del calibro di Bocelli, Micheal Bolton, Seal e tati altri.

Quattro soprani (Claudia Coticelli, Rossella Ruini, Laura Celletti, Francesca Romana Tiddi) in concerto nella meravigliosa cornice del Teatro Romano di Ostia Antica, in un progetto con la musica più bella di tutti i tempi da Puccini ai giorni nostri, accompagnate dal quintetto strumentale Venere Ensemble (Claudia Agostini_pianoforte, Zita Mucsi_violino, Marta Cosaro_viola, Rossella Zampiron_violoncello, Emanuele Montaldo_contrabbasso)..
Attraverso il seguente link potrai acquistare il biglietto sul portale *Ticketone *
http://bit.ly/IncantoTicketone

Incanto è un quartetto italiano: Rossella Ruini, Laura Celletti, Francesca Romana Tiddi e Claudia Coticelli sono quattro soprani di formazione classica ed evoluzione pop-crossover innamorate della bella musica tout court.
Nelle loro performances le più belle melodie di tutti i tempi, accuratamente selezionate e riarmonizzate, si incontrano con suggestive sonorità pop, per essere presentate poi in un frame d’eccezione, costruito sull’eleganza dell’insieme e del dettaglio. In poche parole un giusto mix di talento, studio, italienne couture e…tacco 12!
Le quattro artiste hanno iniziato a cantare insieme alla fine del 2010 come componenti del quartetto di soprani italiani DIV4S,con cui hanno collaborato fino al maggio 2013,esibendosi da protagoniste o a fianco di altri grandi artisti ( Michel Bolton, Seal, James Blunt, Mick Hucknall, Chic, M° Josè Carreras, M° Marcello Rota), calcando alcuni tra i più importanti palcoscenici del mondo, come Grecia (Atene, Salle de Megaron), Praga (Smetana Hall), Belgrado (Sava Center Hall), Night Of the Proms 2011 (33 concerti in Belgio, Olanda, Danimarca e Germania), Russia (Mosca, Krasnoyarsk, Abakan).
Sempre in collaborazione con la formazione DIV4S,si sono esibite in supporto al M° Andrea Bocelli, dal 2010 al 2013, affiancandolo nel Regno Unito e in Irlanda (Londra, Manchester, Birmingham; Liverpool, Belfast e Dublino), presso il Teatro del Silenzio a Lajatico, in Armenia (Yerevan), Bucarest, Dubai, Abu Dhabi, Cina e Malesia.
Nel maggio 2013 hanno deciso di abbandonare il precedente nome e produzione per presentare al pubblico un nuovo ambizioso progetto artistico: INCANTO.
Sono tornate quindi a esibirsi in teatro (sotto la regia di Vittorio Biagi per uno spettacolo di canto e danza a loro intitolato, Città della Pieve, luglio 2013), in Tv (Rai1, “I fatti vostri”, “Affari tuoi”, “Uno mattina”, Rai International, dicembre 2013), in prestigiosi contesti nazionali (Gala Unicef a Roma, eventi privati di gran rilievo a Venezia, Roma, Siena, Firenze, Milano, Livorno, Taormina 2013-17), e internazionali: New York (2013), S. Pietroburgo e Krasnoyarsk (2013), Istanbul (2014), Mosca (protagoniste ogni anno del Gala di Capodanno e in occasione della Festa della donna dal 2013 al 2016), Doha (Qatar 2015-16), Ginevra (Svizzera 2015), Montecarlo (2016).
Nel novembre 2016 hanno conquistato i Teatri d’opera principali, Auditorium e palazzetti dello Sport della Bulgaria, durante una tournee’ di nove date in cui hanno presentato, in anteprima all’estero, il nuovo disco IN NATURA.
Questo nuovo lavoro, che vanta la produzione artistica di Fabrizio Palma e gli arrangiamenti originali per pianoforte e quartetto d’archi firmati da Emiliano Branda, è una preziosa sintesi della loro capacità di passare dalla canzone napoletana ed italiana di tradizione a brani assolutamente moderni e contemporanei, in veste “naturale”, acustica, e scevra da ogni lavorazione elettronica.
Prossimamente protagoniste di un nuovo spettacolo, con lo special guest Fabrizio Palma, presso l’Auditorium di Imperia (13 Maggio 2017), sono attualmente impegnate in un nuovo percorso di ricerca musicale con i Solis String Quartet e teatrale per la regia di Antonio Melissa.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”