Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Concerto di Natale all’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella

Concerto di Natale all’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella
Dicembre 24
08:50 2017

Martedì 12 dicembre, Juan Francisco Gatell, Eugenio Della Chiara e Sara Rocchi hanno dedicato un meraviglioso concerto agli amici di Corso d’Opera e dell’Officina Profumo – Farmaceutica di Santa Maria Novella di Firenze.

Grazie all’eleganza vocale del tenore argentiino Juan Francisco Gatell e alla raffinatezza strumentale di Eugenio Della Chiara, il concerto dedicato al repertorio originale per tenore e chitarra, tra musica cameristica e camei operistici (musiche di Llobet, Rodrigo, de Falla, Piazzolla, Cimarosa, Mozart, Paisiello, Rossini, Donizetti), ha emozionato il pubblico presente per tutta la sua durata.

Piacevole sorpresa della serata è stata la partecipazione di Sara Rocchi, giovane mezzosoprano che ha partecipato a tre Masterclass di Corso d’Opera (2014/15/16).

Ringraziamo tutti gli artisti che hanno offerto il concerto a sostegno della missione di Corso d’Opera e l’Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella per averci ospitato nella loro splendida sede storica.

Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella

Fondata dai frati domenicani, l’Officina Profumo – Farmaceutica di Santa Maria Novella ha celebrato nel 2012 400 anni di ininterrotta attività in nome della tradizione e dell’innovazione, continuando ad usare materie prime della più alta qualità e seguendo ancora i procedimenti artigianali appartenuti ai frati domenicani, con l’ausilio però di moderne tecnologie e macchinari all’avanguardia.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”