Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Concorso di disegno naturalistico “Maria Vittoria Croce, la natura con gli occhi del cuore”

Concorso di disegno naturalistico “Maria Vittoria Croce, la natura con gli occhi del cuore”
Giugno 05
14:10 2017

Concorso di disegno naturalistico “Maria Vittoria Croce, la natura con gli occhi del cuore”, la premiazione a Marino

Sarà il Museo Civico di Marino (RM), a ospitare la premiazione del concorso di disegno naturalistico organizzato dal Parco regionale dei Castelli Romani, dal titolo “Maria Vittoria Croce, la natura con gli occhi del cuore”.

Giunto alla sua terza edizione, il concorso è un’opportunità per i disegnatori che hanno una predilezione per il tema naturalistico: anche quest’anno il lavoro della Giuria è stato difficile, vista la qualità delle opere e il significativo numero dei partecipanti.

Le opere arrivate all’ultima fase della selezione saranno esposte al Museo Civico di Marino (RM), da sabato 10 giugno alle ore 11,00, quando la mostra sarà inaugurata e si svolgerà la premiazione dei vincitori, fino a sabato 17 giugno 2017, con i seguenti orari di visita: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, tutti i giorni tranne la domenica.

Il concorso, istituito dal Parco nel 2014, è nato per ricordare Maria Vittoria Croce, una collega in servizio all’Ente Parco prematuramente scomparsa. La scelta di un concorso di disegno naturalistico non è stata casuale: Maria Vittoria era una attenta osservatrice del mondo che la circondava, come le persone schive e sensibili sanno essere, e disegnava la Natura nella quale amava lavorare. Suo è il collage di disegni della locandina del concorso che, insieme a tanti altri, hanno illustrato e illustrano pubblicazioni e materiali informativi prodotti dal Parco.

ufficiostampa@parcocastelliromani.it

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”