Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Concorso letterario per inediti Pegasus Golden Selection 2019

Concorso letterario per inediti Pegasus Golden Selection 2019
Novembre 15
10:37 2018

Pegasus Edition, sezione editoriale dell’associazione culturale Pegasus Cattolica, con il patrocinio del periodico Logos Cultura, dell’associazione Red Phoenix e della rivista Il porticciolo, organizza la 5^ Edizione del concorso letterario per inediti “Golden Selection”.

La manifestazione ha lo scopo di selezionare scrittori dalle elevate capacità artistiche da lanciare nel panorama letterario nazionale.

Agli autori selezionati verrà proposto un contratto di edizione a cura del marchio editoriale Pegasus Edition, che prevede la pubblicazione e la distribuzione a titolo assolutamente gratuito, dell’opera vincitrice, non prevede alcun obbligo di acquisto copie da parte dell’autore.

Trattandosi di marchio editoriale non a pagamento ed organizzato in collane, le opere vengono editate dal testo, alla copertina, secondo i canoni stilistici adottati dal marchio stesso.

L’Organizzazione garantisce ampia visibilità delle opere, tramite l’inserimento su portali specializzati e siti culturali del settore, nonchè tramite presentazione delle opere pubblicate in rassegne internazionali in manifestazioni di settore ed in alcune librerie e location istituzionali.

Il contratto editoriale prevede inoltre la distribuzione online sui principali bookstore (Mondadori, Feltrinelli, Amazon ecc.) ed in cartaceo presso le librerie Feltrinelli.

PREMI

Verranno pubblicati i primi tre selezionati per ogni categoria per un totale di 15 autori con le seguenti modalità:

  • 1° Classificato di ogni categoria, pubblicazione dell’opera con n. 5 copie in omaggio per l’autore + Trofeo e titolo di Autore dell’anno.
  • 2° Classificato Pubblicazione dell’opera con n. 5 copie in omaggio per l’autore + Targa .
  • 3° Classificato Pubblicazione dell’opera con n. 5 copie in omaggio per l’autore + Targa.

La cerimonia di premiazione si terrà presso la Repubblica di San Marino nel mese di Maggio 2019, la data ed il luogo verranno comunicati non appena disponibili.

Maggiori informazioni sul sito dedicato al Concorso.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”