Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“Connessione Arte”, dal 10 al 26 aprile l’arte fluida arriva a Castel Gandolfo

“Connessione Arte”, dal 10 al 26 aprile l’arte fluida arriva a Castel Gandolfo
Aprile 06
15:52 2021

L’opera realizzata da dieci artisti castellani sarà installata in piazza della Libertà

Scomponendo, riusando e riallestendo i materiali di una precedente installazione, prenderà vita nella piazza principale Castel Gandolfo, uno tra i Borghi più Belli d’Italia, una nuova opera d’arte fluida firmata dal collettivo degli artisti castellani. L’opera verrà ospitata dal 10 al 26 aprile prossimo in piazza della Libertà.

In un costante mutamento scandito dalle stagioni e dal tempo “Connessione Arte”, questo il titolo dell’opera patrocinata dal Comune di Castel Gandolfo, vuole approfondire i temi della trasformazione e della connessione, generata sia dall’arte stessa e sia da quest’ultima con il territorio.

A lavorare su quest’opera sono stati in contemporanea dieci artisti che hanno botteghe, atelier e studi d’arte sul corso della Repubblica di Castel Gandolfo: Claudia di Mario, Come nelle favole, DDP the elve’s factory, La Musa Mosaici, le Insolite Cose, Malimbo, Profili d’Arte, Reseda Laboratory, Segni di Gioia e Alexander Terragno.

I materiali usati per l’installazione provengono dalla precedente opera “Un cuore fatto d’arte”, realizzata dallo stesso collettivo in occasione delle festività natalizie. Un materiale, come spiegano gli artisti stessi, che può trasformarsi ancora, generando nuove forme e nuovi modi di inclusione, anche di nuovi artisti a cui è rivolto l’invito a partecipare alla futura metamorfosi dell’installazione.

Un materiale che resiste, simbolo del particolare momento storico che stiamo vivendo e che oggi ha dato vita a un’opera collettiva dedicata alla primavera e che domani diventerà altra forma d’arte.

L’opera è visitabile gratuitamente in piazza della Libertà, nel borgo di Castel Gandolfo, dal 10 al 26 aprile, nel massimo rispetto delle misure anticovid e anti assembramento.

 

 

 

PER MAGGIORI INFO

comunicazionedigitale@comune.castelgandolfo.rm.it

 

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”