Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Continua Puliamo il Mondo, contro i rifiuti e i pregiudizi

Settembre 29
17:22 2018
Continua Puliamo il Mondo, contro i rifiuti e i pregiudizi, i circoli di Legambiente Lazio animano oltre cento iniziative in tutta la Regione

Domenica 30, dalle 8.30 appuntamento straordinario a Roma in Via Vicovaro per la pulizia con la diretta di Rai 3

Grandi lavori di Puliamo il Mondo a Roma e nel Lazio dove i circoli di Legambiente Lazio stanno animando centinaia di iniziative in tutta la Regione. Nella Capitale le azioni messe in campo dai circoli Ostia Litorale Romano, Città Futura, Garbatella, Monteverde, Gea, Perseidi, Aniene, Parco della Cellulosa, Ecoidea; nel resto del Lazio le azioni sono state promosse dai circoli Terre di Veio a Formello, Le Rondini di Anzio, Castelnuovo di Porto, Tivoli, Anagni, Fiuggi, Frosinone, Lamasena, Ripi, Arcobaleno Pontino a Latina, Verde-azzurro Sud Pontino di Minturno a Ventotene, Viterbo, Pisco Montano a Terracina, Bassa Sabina a Poggio Mirteto, Centro Italia a Rieti.

“Continuano i lavori in tutta la Regione per Puliamo il Mondo, dai rifiuti e dai pregiudizi, in giornate di volontariato e cittadinanza attiva sempre più belle e partecipate – commenta Roberto Scacchi presidente di Legambiente Lazio -. I circoli di Legambiente Lazio, come sempre, hanno messo in piedi una rete splendida di iniziative in grado di coinvolgere tanti volontari in ogni territorio e raccogliere concretamente centinaia e centinaia di sacchi pieni di rifiuti raccolti. Insieme a tutti i volontari di Legambiente, anche le associazioni, i comitati, le scuole e i Comuni che hanno aderito a Puliamo il Mondo, sono attori principali di un fine settimana all’insegna delle azioni concrete per un mondo più pulito”.

Infatti sono decine e decine le amministrazioni comunali, le associazioni, i Parchi Regionali, i comitati locali che stanno organizzando momenti di pulizia, e grandi pulizie si continueranno a svolgere per tutte le prossime settimane. Domattina a Roma, appuntamento principale per tutti i volontari dalle 8.30 alle 12.30 in Via Vicovaro, in collaborazione con l’Ente Regionale RomaNatura, per pulire Viale Kant e vivere al meglio il Parco dell’Aniene.
 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”