Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LE IMPRESE PER ACQUISTO DISPOSITIVI DI SICUREZZA COVID-19

Maggio 04
13:18 2020

L’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita rende nota, sulla scorta di una informativa predisposta dalla LM FINANCE SRL, lo Sportello di supporto e consulenza gratuito per le PMI attivato dal Comune di Marino per l’emergenza COVID-19, la possibilità di accedere a contributi  a fondo perduto per l’acquisto di dispositivi di sicurezza COVID-19 previsti dal Decreto Cura Italia (DL 18/2020, articolo 43, comma 1).

Tutte le imprese regolarmente iscritte e attive potranno beneficiare di tali contributi. Saranno rimborsate le spese sostenute per l’acquisto di mascherine, guanti, protezioni per gli occhi, tute e camici, sovrascarpe, cuffie, dispositivi per la rilevazione corporea, detergenti e disinfettanti fino al 100% delle spese ammissibili e fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Massimo rimborsabile 500 euro per ciascun addetto dell’impresa a cui sono destinati i DPI e fino a un massimo di 150 mila euro per impresa.

Tre le fasi previste dal Bando Invitalia: la prenotazione del rimborso da inviare dall’11 al 18 maggio 2020, la pubblicazione dell’elenco delle prenotazioni da parte di Invitalia e la presentazione della domanda di rimborso dovrà essere inoltrata dal 26 maggio all’11 giugno attraverso la procedura informatica.

Marino, 4 maggio 2020

 

 

Info utili per la Mobilità ed i Trasporti Pubblici

Con l’inizio della Fase 2 nel Decreto del Presidente del Consiglio del 26 Aprile 2020 e nella successiva Ordinanza del Presidente della Regione Lazio (37 del 30/04/2020) molte disposizioni  sono state impartite in relazione alla Mobilità ed i Trasporti Pubblici.

Il Sindaco Carlo Colizza e l’Assessore alla Mobilità Adolfo Tammaro ritengono utile fornire ai cittadini le seguenti informazioni:

– Obbligo Mascherine a bordo ed alla fermata

I passeggeri del trasporto pubblico hanno l’obbligo di indossare le mascherine sia in prossimità della fermata, sia a bordo dei mezzi.
Tali mascherine (citando il testo dell’Ordinanza Regione Lazio del 30/04/2020) possono essere: “… mascherine di comunità, ovvero mascherine monouso o mascherine lavabili, anche auto-prodotte, in materiali multistrato idonei a fornire adeguata barriera….”.

– Obblighi per la Aziende di Trasporto

 La società Schiaffini Travel spa ha confermato che gli orari del trasporto pubblico di Marino sono normali e di aver predisposto il rispetto degli obblighi impartiti alle Aziende di Trasporto e in particolare:

– Igienizzazione e disinfezione su base quotidiana dei mezzi di trasporto e sanificazione periodica dei locali frequentati dai viaggiatori e/o dai lavoratori;

– Autisti dotati di mascherine, gel e guanti;

– Isolamento del posto guida dell’autista;

– Distanziamento sociale a bordo con inibizione di alcuni posti e apposizione degli adesivi a terra;

– Divieto di attivazione del ricircolo aria dal condizionamento.

Nel caso in cui non sia possibile mantenere a bordo il distanziamento sociale l’Autista potrà saltare delle fermate e mantenere il carico al 50% della portata nominale del mezzo.

Si ricorda inoltre che la vendita dei biglietti a bordo non può essere effettuata.

Sul sito della Schiaffini Travel SpA (https://www.schiaffini.com/tp-marino/) sono visualizzabili: gli orari ed i percorsi delle linee e la lista delle rivendite di biglietti;

 

 

 

 

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”