Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Convegno nazionale dedicato al rapporto scuola famiglia

Febbraio 22
22:47 2017

Si chiuderanno il 24 febbraio le iscrizioni alla 4^ edizione del Convegno Nazionale “SCUOLAvsFAMIGLIA. Sinergie per un percorso condiviso” organizzato dalla RES – Rete di Scuole Castelli romani in collaborazione con la XI^ Comunità Montana dei Castelli romani e dei Monti Prenestini, il Miur, il Comune di Frascati e il Comune di Grottaferrata e che si terrà il 3 e il 4 marzo prossimo presso Villa Cavalletti a Grottaferrata.
Dopo i saluti dei commissari straordinari del Comune di Frascati e Grottaferrata, Bruno Strati e Giacomo Barbato, del presidente della XI^ Comunità Montana, Damiano Pucci e della neo presidente della RES Castelli Romani, Marilena Ciprani, venerdì 3 marzo, il dirigente scolastico, Paola Cardarelli coordinerà gli interventi di Giovanni Di Fede della Segreteria Tecnica del Ministro Fedeli, Paolo Di Paolo, scrittore, Angela Nava Mambretti, presidente Coordinamento Genitori Democratici, Filippo La Porta, scrittore, Luisa Arezzo, direttore Scuola di Roma, Jaia Pasquini, scrittrice ed Emilio Rebecchi, psichiatra.
Nella seconda giornata, il dirigente scolastico, Giovanni Torroni, modererà le relazioni di Lidia Cangemi, dirigente scolastico del liceo scientifico J.F. Kennedy di Roma, Guy Michel Franca, direttore scientifico internazionale Verso l’Etica, Federico D’Agostino, sociologo, Michela Altoviti, scrittrice ed esperta in comunicazione e formazione, Isabella Ghilarducci, formatrice e Marco Valerio Cervellini della Polizia Postale.
Nel pomeriggio di sabato 4 marzo, invece, si terranno i workshop tenuti da Isabella Ghilarducci, Annalisa D’Agostino, Filippo Pergola, Guy Michel Franca, Michela Altoviti, Oriana Gabrielli e Lidia Cangemi.

COME ISCRIVERSI AL CONVEGNO – Il convegno e i workshop sono aperti a tutti i docenti. Per partecipare è necessario versare la quota di 30 euro e compilare entro il 24 febbraio il seguente modulo >>clicca qui<<. Nella quota sono previsti due coffee break e il pranzo a buffet.
MODALITA’ DI PAGAMENTO – E’ possibile pagare la quota di partecipazione tramite la Carta del Docente seguendo la procedura (Codice meccanografico dell’IPS RMRC03000T – clicca qui – )oppure tramite bonifico bancario intestato a IPS MAFFEO PANTALEONI – FRASCATI – IBAN IT38O 0100003245348300316106 con la CAUSALE: NOME_COGNOME ISCR CONVEGNO RES 2017
COME RAGGIUNGERE LA SEDE DEL CONVEGNO (Villa Cavalletti) – E’ possibile raggiungere la sede di Villa Cavalletti in macchina da Via XXIV Maggio, 73; in treno scendere alla stazione di Frascati e prendere il taxi chiamando 069422500

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”