Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

#CORONAVIRUS 4 LUGLIO 2020 – 5 NUOVI CASI AI CASTELLI ROMANI E LITORANEA, 31 NELLA REGIONE LAZIO

Luglio 05
06:26 2020

 

5 NUOVI CASI AI CASTELLI ROMANI E LITORANEA, 31 NELLA REGIONE LAZIO

UN CASO RIGUARDA UN BAMBINO DI UN MESE A CIAMPINO, TRASFERITO AL BAMBIN GESÙ

L’INCOSCIENZA DEI SINDACI, CHE NASCONDONO IL PROBLEMA COVID, STA DIFFONDENDO COMPORTAMENTI IRRESPONSABILI DI ABBASSAMENTO DEL LIVELLO DI ATTENZIONE

==============

Nella ASL RM6, che comprende i Castelli Romani e la Litoranea, il 4 luglio si è registrata un’impennata dei nuovi casi che sono saliti a 5 (31 nella Regione Lazio).

Il numero complessivo dei guariti è rimasto stabile a 835, il numero delle persone attualmente positive è salito a 473 (+5), mentre il numero dei decessi è rimasto stabile a 135 casi.

Rispetto al picco la curva dei nuovi contagi è pericolosamente risalita al 94%.

==============

I Sindaci sono la maggiore autorità sanitaria del territorio.

Per questo i comportamenti dei Sindaci dei Castelli Romani e litoranea, che hanno abbassato il loro livello di attenzione e di comunicazione sulla diffusione del coronavirus, stanno generando comportamenti irresponsabili nella popolazione di abbassamento del livello di attenzione.

==============

Purtroppo non tutto è andato bene!!!

A seguito dell’emergenza sanitaria è emersa la necessità di rafforzare la sanità pubblica, a cominciare dall’immediata riapertura dei reparti di pediatria e ostetricia degli ospedali pubblici di Velletri e di Anzio-Nettuno.

Adesso la ASL RM6 preannuncia una riapertura dopo l’estate, ma le nascite e i parti non vanno in vacanza!!!!

Inoltre, le RSA covid di Albano e di Genzano vanno trasformate in RSA pubbliche, in modo da offrire un servizio efficiente e qualificato ai nostri anziani, togliendoli dalle mani della sanità privata.

In merito alla vertenza dei lavoratori del San Raffaele di Rocca di Papa, il Partito Comunista dei Castelli Romani propone l’internalizzazione dei servizi e dei lavoratori nella sanità pubblica regione, proposta già perseguita con successo sia nella Regione Toscana e sia nella Regione Veneto, due regioni in cui la sanità regionale funziona.

==============

Nella tabella seguente viene riportata la ripartizione dei contagi per singolo comune dei Castelli Romani e della Litoranea sulla base delle comunicazioni ufficiali delle autorità competenti.

La Regione Lazio ha segnalato 2 nuovi casi ad Anzio e 1 nuovo caso a Ciampino. Un caso riguarda un bambino di 1 mese a Ciampino trasferito al Bambin Gesù con genitori negativi al tampone.

Per visualizzare la cartina per comune aggiornata sulla diffusione del coronavirus nel Lazio, puoi fare click sul seguente link:

https://drive.google.com/open?id=1sI_jgUiLG9xh7GKQp5-W-_NV9tS7Z2Ne&usp=sharing

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”