Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Corsi a distanza di latino e greco con Accademia Vivarium novum

Corsi a distanza di latino e greco con Accademia Vivarium novum
Marzo 02
08:06 2021

FRASCATI – Sessione primaverile – 15 settimane – 3 incontri a settimana 15 marzo 2021 – 27 giugno 2021

Accademia Vivarium novum terrà, durante i mesi primaverili, dei corsi a distanza di latino e greco proseguendo la felice esperienza dei corsi intensivi che si sono tenuti quest’inverno: ogni gruppo avrà 3 lezioni a settimana. Gli studenti avranno inoltre accesso ad un portale con degli esercizi multimediali.

L’obiettivo di questi corsi è di sviluppare una buona capacità di lettura e di conversazione, sia per i principianti, sia per gli studenti più avanzati, sia per i docenti, permettendo loro di dialogare con gli autori antichi usando la stessa lingua in cui essi pensavano e scrivevano. Gli studenti e i docenti avranno l’opportunità di partecipare a seminari giornalieri, a colloqui ed esercizi di composizione, con insegnanti che da oltre dieci anni utilizzano il metodo “natura” o induttivo-contestuale, e in un ambiente d’apprendimento immersivo. 

Durante l’intero svolgimento dei corsi, della durata di quindici settimane, gli studenti e i docenti di latino e greco si faranno strada attraverso il celebre libro di testo Familia Romana di Hans H. Ørberg e l’edizione italiana riveduta di Athènaze, oltre ad affrontare brani di prosa e poesia classica.

Saranno tenuti anche corsi di letteratura latina per studenti di livello avanzato e docenti. Ogni corso ha un numero limitato di posti.

I corsi sono elencati qui di seguito; la descrizione dettagliata d’ogni modulo si potrà leggere su questa pagina: https://vivariumnovum.net/it/distance-learning

Per iscriversi: https://vivariumnovum.net/it/distance-learning/form

L’Accademia è accreditata presso il MIUR come ente formatore. I docenti italiani potranno scaricare l’attestato di frequenza direttamente sulla piattaforma S.O.F.I.A. a percorso formativo concluso. Riceveranno, in ogni caso, un attestato valido ai fini dell’aggiornamento professionale anche i docenti non ancora di ruolo.  

Sarà possibile utilizzare la carta del docente.

L’Accademia mette inoltre 25 borse di studio a disposizione per la partecipazione al corso. Per il bando e il modulo da compilare si veda la pagina https://vivariumnovum.net/it/distance-learning#4-borse-di-studio

Tutti i corsi sono organizzati con il patrocinio del Liceo “Cicerone” di Frascati.

Per ricevere maggiori informazioni: e-longinquo@vivariumnovum.net

Online courses in Latin and Greek Spring term – 15 weeks – 3 weekly lessons

15 march 2021 – 27 june 2021

We are pleased to announce that the Accademia Vivarium novum will be offering online courses in Latin and Greek as a continuation of the last winter course. Each group will have 3 classes every week, as well as digital exercises for practice. 

The aim of these courses is to build reading and speaking proficiency for both beginners and more advanced students, enabling them to converse with the ancient authors using the same language in which they thought and wrote. Students will have the opportunity to participate in daily seminars, colloquia, and composition exercises with teachers who have been employing the “nature” or “inductive-contextual” method in an immersive learning environment for more than ten years. 

Over the course of 15 weeks, Latin and Greek students will make their way through Hans H. Ørberg’s celebrated textbook Familia Romana and the revised Italian edition of Athènaze in addition to portions of classical prose and poetry. Latin literature courses will also be offered for advanced students. Each course has a limited number of seats. 

The course offerings are listed below; click here for detailed descriptions of each module: 
https://vivariumnovum.net/en/distance-learning

Click here to apply: https://vivariumnovum.net/en/distance-learning/form

The Academy makes 25 scholarships available for participation in the course. 

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”