Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

COSTRUIRE TEATRO

COSTRUIRE TEATRO
Dicembre 19
19:07 2017

Giovedì 21 dicembre ore 11 Palazzo Falletti – Sala dei Cherubini Via Panisperna 207 – Roma
COSTRUIRE TEATRO
Direzione Artistica – Organizzazione – Diritto d’Autore

Il meeting è dedicato ai giovani professionisti della scena, nell’ambito del progetto Shakespeare Lab, organizzato da Tradizione Teatro con il sostegno SIAE: un’idea innovativa, nata per offrire alle generazioni di artisti emergenti – attori, autori e registi – l’opportunità di confrontarsi con la tradizione classica per sviluppare e approfondire la propria creatività originale. Scopo della proposta è contribuire alla costruzione di una solida rete di connessione tra operatori del settore, che accompagni i partecipanti in un percorso completo, dalla formazione alla produzione.

Parteciperanno l’avv. Francesco Ruscio, esperto in diritto d’autore e dello spettacolo; Silvano Spada, direttore di Off/Off Theatre; Gian Maria Cervo, direttore del Festival Internazionale Quartieri dell’Arte; Stefano Sabelli, direttore di Teatri Molisani e Teatro del Loto (CB); Carlotta Garlanda, organizzatrice culturale; Adriano Pantaleo, Teatro NEST Napoli; Francesco Montagna e Maura Teofili, direttori di Carrozzerie N.O.T.

Durante l’incontro verranno affrontate le più scottanti tematiche che attraversano la pratica del teatro contemporaneo, tra avanguardie e derive, focalizzando l’attenzione sui problemi cardine dell’organizzazione dello spettacolo dal vivo. Tra gli argomenti affrontati: la definizione di festival e rassegna, la figura del direttore artistico (deve essere interno o esterno alle maestranze teatrali?), il rapporto con la tradizione (siamo schiacciati dal classico e dalla convenzione?), il diritto d’autore e l’importanza di tutelare le idee.

Info
tradizione.info@gmail.com

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”