Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Country Love Fiera Agricola – Osteria Nuova

Country Love Fiera Agricola – Osteria Nuova
Febbraio 07
12:40 2018

La Fiera di Osteria Nuova nasce per essere un evento che si svolge la seconda domenica di ogni mese. Diventa un appuntamento fisso per un numero molto elevato di visitatori: sono circa ventimila le persone che ogni volta cercheremo di concentrare ad Osteria Nuova in occasione della fiera, provenienti da tutta la regione e non solo. 

La Fiera è un’occasione da non perdere, c’è ne è veramente per tutti, è ricca di interessanti occasioni ed è molto varia e fornita. All’interno di essa c ‘e’ un’area interamente adibita alla vendita del bestiame. Per il resto possiamo trovare macchinari agricoli, capi d’abbigliamento, utensili da lavoro, giardinaggio, piante ornamentali e piante da frutto…sementi…mangimi per animali; specialità gastronomiche, tra cui prodotti tipici delle varie regioni d’Italia e di zona.

Il mercato si svolge in Via Braccianese Claudia KM 11,50 nel Comune di Roma, Municipio XIV 

 Saranno circa 250 gli espositori che provenienti da tutta Italia esporranno e venderanno la loro merce. Tra cui annovereremo anche la Coldiretti e la Cia se interessati ad intervenire. 

All’interno della fiera di Osteria Nuova sarà allestita un’area giochi per i piccini, ed un’area per la fattoria didattica dove puntualmente ogni mese Aziende agricole dimostreranno la produzione di prodotti agricoli. 

MERCATO TRADIZIONALE 

Il mercato di Osteria Nuova vuole essere un mercato mensile di merci e bestiame, che si svolge ogni seconda Domenica del mese in località Osteria Nuova, ed è nato per diventare un importante realtà commerciale non solo a livello locale e provinciale ma anche regionale. 

Ad ogni giornata di mercato partecipano più di 250 operatori e si registra la presenza di circa 20.000 visitatori che affluiscono da tutta la regione. E’ possibile acquistare prodotti del settore merceologico, alimentare, animali di bassa corte, bovini, equini, suini. 

MERCATO AGRICOLO 

Ogni seconda domenica in Roma Municipio XIV in Via Braccianese Claudia oltre alla grande fiera agricola ci sarà l’appuntamento con il mercato Agricolo (Coldiretti)  

Dovrà diventare l’appuntamento sempre più apprezzato nato per produttori ed artigiani che vendono direttamente al pubblico i loro prodotti, raccontando la qualità di ciò che fanno. 

Non quindi solo un mercato, ma una vera e propria “piazza”, un grande spazio dove oltre agli stand del mercato ci sono spazi in cui poter trovare molte proposte di attività: laboratori per i bambini in collaborazione con Aziende Agricole, esposizione del prodotto del mese, degustazioni, conferenze tematiche, musica e proposte di conoscenza della bellezza della Provincia di Roma. 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”