Notizie in Controluce

COVID-19: Buoni spesa a Castel Gandolfo, come richiederli

 Ultime Notizie

COVID-19: Buoni spesa a Castel Gandolfo, come richiederli

COVID-19: Buoni spesa a Castel Gandolfo, come richiederli
Aprile 02
17:53 2020

Il Comune di Castel Gandolfo ha attivato, sulla base dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 658 del 30/03/2020 e della Delibera di Giunta Regionale n.138 del 31/03/2020, la possibilità di erogare i Buoni Spesa come misura di solidarietà alimentare a sostegno della popolazione.

Tutti i cittadini che ritengano di essere nelle condizioni di necessità economiche tali da avere diritto ad accedere ai fondi statali e regionali stanziati per contrastare gli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 possono presentare istanza per l’ottenimento dei cd. “buoni spesa” emessi dal comune.

Per tutti i dettagli sui buoni spesa si rimanda ai testi integrali del Decreto a firma del Sindaco Milvia Monachesi e dei relativi avvisi pubblici consultabili e scaricabili di seguito.

Chi può richiedere i buoni spesa

Possono richiederli i cittadini italiani, dell’UE e stranieri con regolare titolo di soggiorno che dichiarino di essere in una situazione di disagio economico causato dall’emergenza da COVID-19.

Cosa e dove acquistare

Con i buoni spesa COVID-19 emessi dal Comune di Castel Gandolfo si possono acquistare generi alimenti e di prima necessità, quali prodotti per l’igiene della casa e della persona, e di farmaci o prodotti per la prima infanzia.

L’acquisto può essere fatto solo nei negozi convenzionati con il Comune di Castel Gandolfo, la lista verrà pubblicata su questo sito istituzionale.

Come richiedere i buoni spesa

  • Scaricare il modulo dal sitp del Comune di Castel Gandolfo:
    • scansionare il documento d’identità
    • sottoscrivere e inviare tutto per mail a:covid-19@comune.castelgandolfo.rm.it

I cittadini che avessero difficoltà ad inviare la domanda via e-mail, possono consegnarla al protocollo comunale dal lunedì al venerdì solo dalle 09:00 alle11:00, rispettando tutte le misure di distanziamento sociale e di prevenzione del COVID-19.

Informazioni

Come diventare un negozio convenzionato per i buoni spesa

Sottoscrivere e accettare la proposta di collaborazione con il Comune di Castel Gandolfo scaricabile qui e inviarla a:
giovanni.meconi@comune.castelgandolfo.rm.it allegando la dichiarazione relativa al c/c dedicato da utilizzare per il pagamento e copia del documento d’identità del R.L. della ditta.

Ogni informazione di dettaglio per le attività commerciali potrà essere richiesta a: 069359181 – giovanni.meconi@comune.castelgandolfo.rm.it

 

 

PER MAGGIORI INFO

Comunicazione Comune Castel Gandolfo

comunicazionedigitale@comune.castelgandolfo.rm.it

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento