Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Crestini: Rocca Priora proclama il lutto cittadino

Crestini: Rocca Priora  proclama il lutto cittadino
Giugno 21
13:52 2019

“La triste notizia della morte di Emanuele Crestini ci colpisce nel profondo la nostra comunità, da sempre legata alla vicina Rocca di Papa, e tocca da vicino anche me come prima cittadina, avendo in comune con Emanuele questo importante ruolo di guida delle nostre città”, queste le parole a caldo della Sindaca Anna Gentili che ha firmato una delibera di giunta per la proclamazione del lutto cittadino per la giornata di oggi 21 giugno 2019.

 

Un segno di cordoglio per la scomparsa del Sindaco di Rocca di Papa, che ha dimostrato fino alla fine di svolgere il proprio ruolo con dedizione e spirito di sacrificio per il bene della comunità. Una forma di rispetto e di partecipazione da parte di tutto il Comune e la cittadinanza al profondo dolore della cittadinanza di Rocca di Papa, a cui si unisce tutta la comunità di Rocca Priora.

 

Su Palazzo Savelli e negli edifici comunali di Rocca Priora sono state esposte le bandiere a mezz’asta e proclamato anche il divieto di attività ricreative ed ogni altro comportamento che contrasti con il lutto cittadino nella giornata di oggi. Inoltre, nel prossimo Consiglio Comunale si inviteranno i consiglieri ad osservare un minuto di silenzio.

 

“Questa – continua la Sindaca Anna Gentili – è una giornata molto triste, un finale che non avremmo mai voluto vivere. Dal 10 giugno scorso siamo stati con il fiato sospeso, prima in attesa delle notizie del miglioramento della bimba di 5 anni rimasta ferita nell’esplosione che ha coinvolto anche la scuola materna adiacente al Municipio e poi profondamente rattristati dalla morte di Vincenzo Eleutieri prima e oggi da quella del nostro amico Emanuele Crestini. Entrambi ci lasciano con un grande insegnamento che possiamo trarre dal loro profondo gesto di umanità nel voler mettere in salvo tutti i colleghi e dipendenti comunali prima di uscire dal Comune che nel frattempo era stato già avvolto dalle fiamme e dal fumo”.

 

Il lutto cittadino di Rocca Priora si unisce a quello dei molti comuni dell’area dei Castelli Romani che in queste prime ore della mattinata si stanno con questo gesto ufficiale stringendo ancora una volta attorno a tutta la comunità roccheggiana.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”