Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

CS Ciclismo Amatoriale: GF Garibaldina, non solo ciclismo a Mentana il 19 aprile

CS Ciclismo Amatoriale: GF Garibaldina, non solo ciclismo a Mentana il 19 aprile
Aprile 10
17:14 2015

Granfondo La Garibaldina: non solo ciclismo a Mentana il 19 aprile. L’evento granfondistico d’inizio primavera nel Centro Italia sta per caricarsi di entusiasmo con il motto “dove corre la passione”: è la Granfondo La Garibaldina-Memorial Arnaldo e Maurizio Ciccolini.

 

La manifestazione, in programma domenica 19 aprile, è organizzata dal Gruppo Ciclistico Ciccolini Mentana e sarà presentata domani, sabato 11 aprile alle 16:30, in una location d’eccezione: il celeberrimo museo nazionale della campagna dell’agro romano per la liberazione di Roma (sito in Piazza della Repubblica), sede di una straordinaria raccolta di cimeli storici nei pressi del complesso monumentale dell’Ara dei caduti garibaldini.

Alla presenza degli organizzatori, degli esponenti dell’amministrazione comunale, dei tanti sostenitori ed appassionati, nonché del Garibaldi in chiave moderna, impersonato dall’attore Paolo Celli, saranno resi noti il programma completo e le allettanti novità di questa edizione che non riguardano solo il lato tecnico della corsa ma tutto ciò che le ruota attorno a cominciare dai ristori sontuosi, dai ricchi premi a estrazione, dal sontuoso pacco gara e dal nome dell’ospite d’onore, ancora oggi top secret!

L’inserimento nei circuiti Emozione Bici e Trofeo Centro d’Italia impreziosiscono questo appuntamento che in poche edizioni ha fatto il vero salto di qualità nei numeri e nello standard organizzativo.

Per l’edizione 2015 sono previsti il ritorno della pedalata EuroGaribaldina di 45 chilometri, il campionato Nord di Roma dedicato alle future promesse del pedale e i due percorsi agonistici sulle distanze di 84 (medio) e 134 (lungo) chilometri.

La Granfondo Garibaldina ha il prestigioso patrocinio dell’Ufficio d’informazione in Italia del Parlamento europeo, della Rappresentanza della Commissione europea in Italia, del Formez PA e dello Europe Direct Roma con il supporto dei partners JSH Hotel, Carlsberg, Inkospor, Nissan, Deda Elementi, Cicli Castellaccio e Banca Credito Cooperativo di Roma.

La Garibaldina è anche sul canale youtube del programma radiofonico Ultimo Chilometro di Carlo Gugliotta: al minuto 47 l’intervento telefonico dell’organizzatore Marco Ciccolini al link https://www.youtube.com/watch?v=dUA0EOkYMg8&feature=youtu.be

 

001 Biglietto x controluce sas

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”