Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

CS Tennistavolo a Ciampino

CS Tennistavolo a Ciampino
Gennaio 31
16:47 2023

Sabato 28 e Domenica 29, presso l’impianto sportivo della Scuola Media Umberto Nobile di Via Mura dei Francesi 174, si sono svolti i tornei giovanili e di categoria per la qualificazione ai Campionati italiani 2023.
Ancora una volta Ciampino si rivela location ideale per far confluire il Tennistavolo di tutto il Lazio. Ottima organizzazione, posizione equidistante (tra l’altro in prossimità del Raccordo anulare), aree di gioco in perfette condizioni.
Un progetto che abbiamo patrocinato con entusiasmo – commenta la Sindaca Emanuela Colella – perché crediamo fermamente nello Sport e nei suoi valori positivi di aggregazione, inclusione, sacrificio e spirito di gruppo. Siamo lieti che i cittadini rispondano così positivamente alle giornate organizzate sul nostro territorio.
Sabato 28 si è disputata la terza e ultima prova di qualificazione per accedere ai Campionati Italiani giovanili 2023. Qualche sorpresa e qualche defezione (alcuni ragazzi, già qualificati attraverso le prime due prove, non erano presenti) hanno punteggiato il primo giorno di gare. Ribaltano il pronostico del settore Under11 maschile Giovanni Lajolo (Roma Ping Pong) e Valerio Gallozzi (Roma12), che lasciano al favorito Francesco Malerba (Roma Ping Pong) il gradino più basso del podio. Vincitore dell’Under13 maschile Valerio Luchetti (CRAL Roma), in finale con Ivan Davide Muraro (Roma Ping Pong). Sul podio ex-aequo il favorito Lorenzo Quoldi (Gym Center) insieme a Lorenzo Bonelli (Dynamo TT). Da pronostico la vittoria di Gabriele Bianchi (Castello) nell’Under15 maschile, attualmente fuori portata per il finalista Vittorio Mastroberardino (CRAL Roma) e per i due terzi classificati Simone Pio Cancedda (Gym Center)
e Davide Marcosano (Roma Ping Pong). A sorpresa anche la finale Under15 femminile, vinta da Roberta Di Ianni (Eureka) alla sua prima vittoria stagionale contro la rivale/amica Eva Mazzetti (CRAL Roma), da cui in questa stagione aveva subito tre sconfitte. Senza possibilità di replica la vittoria di Marco Centra (Castello) tra gli Under 17 maschile, con Costanzo Capolino (Dynamo TT) e Marco Realacci (Roma Ping Pong) a completare il podio.
Domenica 29 è stata la volta della terza prova (penultima) valida per la qualificazione ai Campionati Italiani di Categoria. Nel Quinta Categoria femminile su tutte Eva Mazzetti (CRAL Roma), dopo una finale per nulla scontata contro Sezin Tayanc (Mitici Colleferro). Terze le sorelle Roberta e Valeria Di Ianni (Eureka). Molte defezioni nel Quarta Categoria femminile, vinto da Debora Conte sulla compagna di squadra Lucia Sustrico, Top Spin Frosinone. Finale a sorpresa, ma non per chi conosceva i valori in campo, tra il vincitore del Quarta Categoria maschile Manuel Corradini (Eureka) e Renato D’Ambrosi (Top Spin Frosinone). Bronzo per i due portacolori del TT Maccheroni Antonio Di Silvio e Claudio Prodon.
Quasi tutto facile, nel Doppio misto Assoluto, per la coppia Rojas/Bozza (Castello), anche grazie alla squalifica per proteste di Colella/Sordilli (Mitici Colleferro) nel primo turno. Sconfitto in finale il doppio Top Spin Frosinone Conte/Costantini; semifinalisti Sustrico/D’Ambrosi, sempre Top Spin Frosinone, e Grimaldi/Cosconati (Gym Center).
Un bel fine settimana di Sport – chiude il Presidente del Comitato regionale Lazio di Federtennistavolo Andrea Pizzi – che ha reso nuovamente Ciampino e la collaudatissima organizzazione della locale Associazione Futura94 protagoniste del Tennistavolo regionale. Un bel colpo d’occhio per uno sport che da sempre riesce a coinvolgere e appassionare senza distinzione di età.
Roma, 30/1/2023
Palestra Stadio Olimpico – Curva Nord – Foro Italico, 00135, Roma
E lazio@fitet.org – W fitetlazio.org
DIDASCALIE GRUPPI PODIO:
1. Quinta Categoria femminile – da sx Sezin Tayanc, Eva Mazzetti, Filippo Sciarrone Presidente
Futura94 Ciampino, Roberta Di Ianni, Valeria Di Ianni
2. Under13 maschile – da sx Ivan Davide Muraro, Valerio Luchetti, Filippo Sciarrone Presidente
Futura94 Ciampino, Lorenzo Bonelli, Lorenzo Quoldi
3. Quarta Categoria maschile – da sx Renato D’Ambrosi, Filippo Sciarrone Presidente Futura94
Ciampino, Manuel Corradini, Claudio Prodon, Antonio Di Silvio
4. Doppio misto Assoluto – da sx Debora Conte, Cosma Costantini, Carlo Bozza, Maria Alejandra Rojas,
Filippo Sciarrone Presidente Futura94 Ciampino, Lucia Sustrico, Renato D’Ambrosi, Egidio Cosconati,
Camilla Grimaldi
Palestra

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”