Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Da cooperazione europea nuovo colpo alle mafie

Luglio 01
14:23 2020

Mafia, Garavini (IV): “Da cooperazione europea nuovo colpo alle mafie, complimenti forze dell’ordine italiane e tedesche per operazione Ultra”

Roma, 1 lug. – “Dopo l’ottima operazione di ieri in collaborazione tra Italia, Albania ed Eurojust anche oggi, con l’operazione “Ultra” è stata dimostrata l’importanza della cooperazione europea nella lotta alle mafie. Faccio i miei complimenti alla DDA di Caltanisetta, al Ros ed ai reparti territoriali dei Carabinieri, ma anche al servizio segreto tedesco BKA, alla polizia tedesca ed all’agenzia Europol”.

“Il lavoro tra queste strutture va avanti ormai da tempo e sta sempre più diventando un prezioso alleato nella lotta transnazionale contro le mafie. Anche quando ha la base in un piccolo paese Cosa Nostra tenta sempre di allagare i propri affari o di proteggere i propri latitanti anche con l’aiuto di elementi fuori dall’Italia: per questo è importante far lavorare sempre meglio tutte le strutture di collaborazione”. Lo dichiara la Senatrice Laura Garavini, Presidente Commissione Difesa e Vicepresidente vicaria gruppo Italia Viva-Psi.

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”