Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“Dall’altro lato del bancone” di Adelmo Tamburrini, una storia dal confinamento

“Dall’altro lato del bancone” di Adelmo Tamburrini, una storia dal confinamento
Luglio 14
12:18 2020

È uscito il libro in forma epistolare Dall’altro lato del bancone, Mosaico Edizioni, di Adelio Tamburrini. Il libro, ambientato a Roma, ispirato al rapporto padre-figlia, una lunga lettera scritta durante i giorni del confinamento (lockdown) da pandemia Covid-19. Il racconto degli alti e bassi nel lavoro di giornalaio nel cuore della città eterna per dire alla figlia quanto questa sia, sempre, il suo punto di forza, ciò che lo ha sempre spinto a rimettersi in piedi dopo ogni caduta. La lettera, come definito nel finale, è una lotta dell’autore con se stesso mentre il mondo intero sta lottando con un nemico comune. Un modo per ricordare la forza di ogni uomo anche davanti ai giorni più bui.

L’autore – Adelio Tamburrini nasce professionalmente come Operatore Macchine Utensili; si specializza nel settore aeronautico ma si prende tempo per seguire altre sue inclinazioni sviluppando molti interessi: musica, cinema e arte, prediligendo le forme che mettono in risalto il suo estro creativo.

La casa editrice – Mosaico edizioni è una nuova casa editrice, nata a dicembre del 2019, tra Modena e Torino, dalla passione per il mondo dei libri e della cultura di due giovani giornalisti: Eleonora Marsella e Flavio Passi. (Ufficio stampa – Serena Marotta)

Pubblicazione in via eccezionale, stante la prolungata emergenza virale che impedisce molte presentazioni con il pubblico presente, di recensioni librarie arrivate in Redazione. Controluce.it si riserva di pubblicare solo recensioni di libri scelti, e letti per intero, dalla Redazione

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”