Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Daniel Cundari vincitore del Premio Ischitella-Pietro Giannone 2017

Daniel Cundari vincitore del Premio Ischitella-Pietro Giannone 2017
Luglio 08
05:28 2017

Primi tre classificati del Premio Ischitella alla XIV edizione promosso dal Comune di Ischitella (FG) in collaborazione con l’associazione ‘Periferie’.
Vincitore Daniel Cundari con la raccolta poetica inedita in dialetto calabrese di Rogliano (CS) ’Ngílla ōrba (Anguilla cieca); Daniele Gaggianesi secondo classificato con la raccolta in dialetto milanese del XXI secolo Quand finìssen i semafor (Quando finiscono i semafori); Francesco Indrigo terzo classificato con la raccolta in friulano Nissun di nun (Nessuno di noi).
La scelta dei vincitori è stata operata dalla Giuria dopo una selezione delle raccolte poetiche di undici finalisti, di cui facevano parte, oltre ai tre vincitori, i poeti: Maria Gabriella Canfarelli (dialetto siciliano, Catania); Davide Cortese (dialetto siciliano, Lipari, Messina); Lia Cucconi (dialetto emiliano di Carpi, Modena); Rosanna Gambarara (dialetto di Urbino); Maria Lanciotti (dialetto di Subiaco, Roma); Patrizia Sardisco (dialetto siciliano, Monreale, Palermo); Riccardo Sgaramella (dialetto di Cerignola, Foggia); Nevio Spadoni (dialetto romagnolo, Ravenna).
La premiazione si terrà domenica 3 settembre 2017 a Ischitella, preceduta sabato 2 settembre da un reading dei poeti vincitori a Foce Varano.
Oltre ai premi previsti dal bando di concorso, i primi tre classificati riceveranno in questa edizione 2017 una pregevole opera tessile realizzata con un telaio tradizionale dall’artista garganica Maria Voto.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”