Danno da vacanza rovinata: Alitalia condannata a risarcire due associati di CODICI
Sprovvisti dei loro bagagli, i due associati hanno dovuto riacquistare i beni di prima necessità per un valore totale di circa 600 euro che si andavano ad aggiungere ai soldi spesi per il pernottamento non previsto. Le valigie sono arrivate soltanto tre giorni dopo, quando ormai la loro vacanza era stata in parte rovinata.
Finalmente ieri il giudice di pace di Sondrio, applicando l’art. 22 della Convenzione di Montreal, ha condannato la nota società di trasporto aereo a risarcire il danno per la ritardata consegna del bagaglio, quantificandolo in circa 1000 euro, di cui 600 per il danno patrimoniale e 400 per quello morale.
“E’ una vittoria che ci rende orgogliosi del nostro operato, una sentenza giusta con cui vengono affermati i diritti dei consumatori che, in questo caso specifico, si sono visti rovinare la tanto agognata vacanza estiva”, dichiara Davide Zanon, Segretario Regionale di Codici Lombardia.
Codici Lombardia è a disposizione di tutti i cittadini, utenti e consumatori che vogliano raccontarci la loro storia allo 02/36503438 o all’indirizzo e-mail: sportello.lombardia@codici.org. Consultate il nostro sito su www.codicilombardia.org.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento