Notizie in Controluce

Degustando un grande successo

 Ultime Notizie

Degustando un grande successo

Maggio 20
09:41 2013

Grazie al partner tecnologico Linkem, food blogger e wine blogger hanno aggiornato e comunicato in tempo reale sui principali social media l’evoluzione di “Degustando”. L’azienda Linkem ha fornito accesso gratuito ad internet ad alta velocità sulla zona compresa tra Piazza Marco Mastrofini, Piazzale Busnago e Piazza Garibaldi grazie ad uno hot spot wifi. Per l’occasione il Borgo Medievale è stato liberato dalle macchine e si è trasformato in una grande isola pedonale: un trenino turistico ha trasportato i visitatori da Piazza Marco Mastrofini a Piazza della Repubblica, lo splendido belvedere di Monte Compatri situato di fronte al Duomo.

“Finalmente siamo riusciti a caratterizzare la Fiera di San Giuseppe – spiega il primo cittadino Marco De Carolis. – Questo evento si è trasformato in una vetrina per Monte Compatri e per il territorio castellano. Volevamo che passasse il messaggio che non si trattava della solita fiera o sagra. Abbiamo insistito sulle nostre eccellenze ed abbiamo creato un percorso degustativo di primo livello. Stefano Callegari ed Anna Dente sono stati i migliori testimonials di un progetto sul quale lavoravamo da Ottobre scorso”.

“Senza dubbio un altro tipo di fiera – aggiunge e conclude Agnese Mastrofrancesco, consigliere delegato al Commercio. – I monticiani hanno gradito questa location più aperta e meno rigida. Abbiamo scommesso sulla settorializzazione della fiera con un budget ridotto della metà rispetto allo scorso anno. In un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo siamo riusciti a creare in due giorni un volano economico non indifferente per Monte Compatri e i suoi esercizi commerciali. Gli stessi espositori sono rimasti entusiasti del progetto e della sua riuscita. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di “Degustando”.

Condividi

Articoli Simili