Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Diletta Nicastro alla Libreria Tirelli

Diletta Nicastro alla Libreria Tirelli
Dicembre 18
16:25 2015

“Sette mesi erano passati.
Sette lunghissimi mesi.
Da quando qualcuno aveva tradito.
Da quando qualcuno era sparito.”.
(da Le memorie perdute di Kori)

La scrittrice incontra a Roma i lettori per gli auguri di Natale

Sabato 19 dicembre la scrittrice Diletta Nicastro incontrerà i lettori per scambiarsi gli auguri di Natale presso la Libreria Tirelli, Piazza delle Medaglie d’Oro, 36b a Roma, a partire dalle ore 16.30. Ingresso libero.

Durante l’incontro saranno disponibili tutti i libri della saga mystery romance/romantic suspense  ‘Il mondo di Mauro & Lisi’, che sta facendo innamorare gli italiani del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

L’ultimo volume uscito è Le memorie perdute di Kori, imperdibile seguito de Le antiche pietre di Dalriada, raccolta di racconti che ha aperto la trilogia de Le nebbie di Meteora, ottavo incarico dell’Ispettore Unesco Mauro Cavalieri. La trilogia si concluderà con Il libro segreto di Valdur, di prossima pubblicazione.

La Nicastro, autrice originale e travolgente, è custode nazionale del lemma MOZZAFIATO (la parola che gli americani più ci invidiano) ed ha ricevuto un premio accademico con la tesi conseguita in Storia delle Comunicazioni di Massa presso l’Università La Sapienza.

La saga ‘Il mondo di Mauro & Lisi’ ha vinto due premi letterari (con ‘I segreti di Tallinn’ e ‘Dio salvi il Gigante’), è stata tradotta in braille (‘Il tesoro di Skara Brae’, ‘I fossili di Messel’ e ‘I lillà di Padova’), è stata scelta come libro di testo in una scuola degli Usa nel corso di Italiano (‘Il mistero di Lussemburgo’), è stata presentata al World Tourism Expo Unesco cities and sites per il modo coinvolgente e innovativo con cui comunica il Patrimonio Unesco ed è partner ufficiale per l’Italia di GoUnesco nell’organizzazione del flash mob mondiale #MakeHeritageFun (prossimo appuntamento domenica 20 dicembre nei siti Unesco di tutto il mondo).

Per contattare ‘Il mondo di Mauro & Lisi’:
@: info@ilmondodimauroelisi.it
Sito ufficiale: www.ilmondodimauroelisi.it
Facebook: www.facebook.com/ilmondodimauroelisi

La saga:

Un capodanno da ricordare (novella natalizia); Il mistero di Lussemburgo; Il tesoro di Skara Brae; I fossili di Messel; I lillà di Padova; I segreti di Tallinn; Aspettando il Gigante (raccolta di racconti); Dio salvi il Gigante; Verso Roma (raccolta di racconti); Il complotto di Roma; Le antiche pietre di Dalriada (raccolta di racconti – Primo volume della trilogia Le nebbie di Meteora); Le memorie perdute di Kori (Secondo volume della trilogia Le nebbie di Meteora). Di prossima pubblicazione: Il libro segreto di Valdur (Terzo volume della trilogia Le nebbie di Meteora).

Trama ‘Le memorie perdute di Kori’:

Lisi Cavalieri ha perso la memoria.
Vive da sette mesi a Paxos, in Grecia, dove è chiamata Kori.
Solo un fermaglio di rame la lega al suo passato. E la capacità di avvertire il pericolo.
Quell’isola infatti altro non è che una prigione. Da cui non può scappare.
Che cosa è successo? Cosa vuole da lei Stavros? E di cosa ha paura Elettra?
Un appassionante intrigo internazionale. Inseguimenti frenetici, pugni rabbiosi, piani temerari e terroristi senza nome.
Un viaggio assolato e mozzafiato tra i caldi profumi della Grecia, le verdi insenature del Maryland e le torride coste di St.Paul’s Bay a Malta.
Animali intagliati, un’armonica stonata, fuochi d’artificio e un astuccio di velluto bianco.
Quando il sospetto si è ormai insinuato ovunque, quando Heracles sta per morire, quando Fitz e Penny stanno per scoppiare, quando Kieran ha perso tutto, compresa la Fede, quando Mauro riapre una casa, chiusa da più di vent’anni, arriva improvvisa una rivelazione che squarcia le tenebre…
Bisogna proteggere Kori.
Bisogna salvare Lisi.
Subito.
O sarà troppo tardi.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”