Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“ Che Dio ci aiuti 4” chiude col botto

“ Che Dio ci aiuti 4” chiude col botto
Marzo 08
13:44 2017

“ Che Dio ci aiuti 4” chiude col botto. E’ ci sarà la quinta stagione?

Genova – Azzurra (Francesca Chillemi) che ritrova sua figlia Emma (Bianca Di Veroli), Valentina (Arianna Montefiori) che lascia il convento per tornare a fare la escort, abbandonando così il povero Gabriele (Cristiano Caccamo) e, infine, il colpo di scena nella love story tra Nico (Gianmarco Saurino) e Monica (Diana Del Bufalo) con l’arrivo, a sorpresa, del marito di lei. Il finale aperto e non proprio “rose e fiori” di “Che Dio ci aiuti 4” ha lasciato i fan della fortunata fiction di Rai Uno col fiato in sospeso e l’amaro in bocca, soprattutto tra quanti speravano nel “vissero tutti felici e contenti”.
E invece no. «Sarebbe stato inverosimile», ha spiegato agli spettatori Diana Del Bufalo, alias Monica, nella diretta post-puntata sulla pagina Facebook della fiction. Un finale con non pochi punti interrogativi che lascia dunque aperto uno spiraglio sulla realizzazione di una quinta stagione della serie diretta da Francesco Vicario (lo stesso regista de “I Cesaroni”) e ambientata nel convento più divertente del piccolo schermo. Se dalla società di produzione, la Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei, non è ancora arrivata nessuna conferma, i rumors delle ultime settimane danno quasi per certo che un seguito ci sarà.
A far ben sperare sono le parole di Valeria Fabrizi, che nella fiction veste i panni o meglio la tonaca di suor Costanza, la madre superiora del convento: «Io penso di sì, non sarebbe giusto abbandonare una storia così. E visto che l’Italia è un Paese longevo, io spero di esserci anche nella prossima», ha detto l’attrice in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, manifestando interesse e disponibilità nel cast dell’eventuale quinta stagione, dove non è invece così scontata la presenza di Elena Sofia Ricci che da quattro anni diverte il pubblico interpretando la bizzarra e impicciona suor Angela.
Indiscrezioni a parte, però, ciò che più di ogni altra cosa fa propendere per l’arrivo di “Che Dio ci aiuti 5” è il clamoroso successo ottenuto in termini di ascolto (una media di 5 milioni di spettatori e uno share tra il 22 e il 26 per cento) e il finale col botto: la puntata di ieri sera ha tenuto incollati davanti al televisore 5, 8 milioni di italiani. Un trionfo, una garanzia della domenica sera di Rai Uno. Che da viale Mazzini farebbero bene a tenersi stretto. E’ stato un bel successo e trasmessa su Rai Uno e complimenti per tutto il cast e già si respira la vittoria della quinta stagione ci sarà?

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”