Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Diritti

Gennaio 28
23:00 2009

Mi chiamo Barbara Rauso, ho quattro figli piccoli, sono separata da due anni. Il mio ex marito, Nicola C., non ha mai versato l’assegno di mantenimento per i nostri QUATTRO figli, il più grande di quasi 8 e tre gemelli di 6 anni. Ad essere sincera l’assegno lo ha versato solo i primi due/tre mesi poi, visto che in Italia, non esiste una legge che intervenga nei casi in cui (e ce ne sono tantissimi) il padre separato risulti senza impiego, non lo ha versato più. Non ho molto tempo a disposizione per affrontare la questione come vorrei, perché lavoro dalla mattina alla sera riuscendo fortunatamente a mantenere i miei piccoli!

Credo, però, che loro abbiano il DIRITTO di essere cresciuti da entrambi i genitori ed è per questo che mi sono rivolta ad un avvocato.

Ho creduto che l’autorità giudiziaria prima o poi sarebbe intervenuta in mio aiuto anche se con tempi lunghissimi, ho invece preso coscienza del fatto che la giustizia non mi sta affatto aiutando. Non c’è legge che obblighi i padri inadempienti ad assumersi le proprie responsabilità!

I giudici, i carabinieri, gli avvocati restano scioccati quando vengono informati della mia situazione ma questa resta sempre la medesima!

Il mio ex marito è un trasportatore/venditore/riparatore di laser medicali, non dichiara quel che guadagna, ovviamente, e dimostrerà, come già sta facendo, senza vergogna ne dignità ne orgoglio, di non aver soldi per contribuire alla vita dei suoi figli.

In realtà lavora così tanto che non riesce a vedere i piccoli più di una volta a settimana e nel week-end quando non ha convegni di medicina estetica a cui ‘deve’ partecipare.

Eppure si dichiarava un compagno comunista che ha sempre lottato al fianco delle donne bla bla bla…….tutte cazzate, si, ma in questi casi non perché la giustizia non interviene?

Perché noi, cittadine italiane, non siamo tutelate dalla legge e siamo lasciate sole, in balia degli eventi?

In America, per esempio, i padri che non adempiono al loro dovere finiscono immediatamente in prigione.

Io voglio che vengano rispettati i DIRITTI dei miei figli, i miei e quelli di tutti i figli e di tutte le mamme sole!!!

Il problema che hanno tutte le mamme lasciate da sole a crescere i figli e il fatto che la nostra società lo permetta deve essere RISOLTO e non sapendo da che parte iniziare comincerò scrivendo questa lettera, non lasciateci nel silenzio!!

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”