Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Disabili gravi senza assistenza domiciliare a Marino

Marzo 17
17:23 2023

Disabili gravi senza assistenza domiciliare a Marino. Il consigliere Venanzoni presenta interrogazione

 

Il consigliere comunale Gianfranco Venanzoni ha presentato un’interrogazione consiliare rispetto alle criticità nell’erogazione del servizio di Assistenza Domiciliare Socio Assistenziale e Socio Educativa da parte del Distretto Socio Sanitario 6.3, che comprende i territori di Marino e Ciampino, con Marino Comune capo-convenzione.

“Numerose famiglie di disabili gravi, sia adulti che minori, dal 16 gennaio alla data odierna, si sono trovate sprovviste del servizio senza esserne neppure a conoscenza” spiega l’esponente della lista civica La Scelta Concreta nonché dirigente provinciale del Partito Democratico.

Le criticità sarebbero sorte in seguito all’aggiudicazione del servizio ad un nuovo affidatario, previo gara ad evidenza pubblica.

“L’assistenza domiciliare è un diritto innegabile del cittadino che ne beneficia, oltre a quello della continuità assistenziale” sottolinea Gianfranco Venanzoni.

Il consigliere comunale di opposizione ha pertanto interrogato l’amministrazione comunale se siano stati effettuati i controlli sull’erogazione del servizio e se siano state elevate penali al nuovo affidatario in presenza di difformità come stabilito dal capitolato di appalto.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”