Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

DISASTRO AMBIENTALE NEL VERONESE

DISASTRO AMBIENTALE NEL VERONESE
Gennaio 20
08:05 2021

DISASTRO AMBIENTALE NEL VERONESE. AGRICOLTORE SPARGE MAIS AVVELENATO E FA STRAGE DELLA FAUNA. L’OIPA SPORGE DENUNCIA PER AVVELENAMENTO, DISASTRO AMBIENTALE E UCCISIONE DI ANIMALI

Comparotto : «Auspichiamo che il procedimento sia veloce e la pena esemplare, affinché tali azioni non si ripetano mai più»

 

Disastro ambientale nelle campagne del veronese. Centinaia di animali sono morti in un terreno di circa tre ettari a Gazzo Veronese, in provincia di Verona. Un agricoltore ha sparso mais avvelenato con l’obiettivo di liberarsi dalle nutrie nella sua proprietà. Oltre alle nutrie, sono state avvelenate lepri, fagiani, anatre, oche e altri animali presenti sui campi e nell’adiacente Oasi del Busatello. Lo rende noto l’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa), che ha già dato mandato ai suoi legali di sporgere denuncia per avvelenamento, disastro ambientale e per uccisione di animali ai sensi dell’ 544 bis del codice penale.

 «Auspichiamo che il procedimento sia veloce e la pena esemplare, affinché tali azioni non si ripetano mai più», dichiara il presidente dell’Oipa Italia, Massimo Comparotto. «Quel che è accaduto è gravissimo e questa tragedia che ha compito la fauna selvatica merita la giusta pena, sia dal punto di vista penale che civile. Le nostre guardie zoofile sono sul posto e stiamo aspettando i dati del disastro. Siamo in presenza di un danno ambientale e di una strage della fauna che ci lascia attoniti».

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”