Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Do you speak english? Torna il City Camp a Cori

Giugno 29
15:19 2018

Dal 2 al 13 Luglio l’asilo nido “L’arcobaleno di Winnie Pooh” ospiterà la vacanza-studio dell’A.C.L.E. alla quale partecipano 80 bambini e ragazzi tra i 5 e i 14 anni che vivranno a contatto diretto con 9 Tutors madrelingua provenienti da Gran Bretagna, Irlanda, Canada e Sudafrica ospitati dalle famiglie del territorio.

Per il settimo anno consecutivo, torna a Cori (LT) il City Camp. La vacanza-studio organizzata dall’Associazione Culturale Linguistica Educational (A.C.L.E.) inizierà lunedì 2 Luglio e si concluderà venerdì 13 Luglio, presso l’asilo nido “L’arcobaleno di Winnie Pooh”. Il progetto mira all’acquisizione della lingua straniera in un contesto di educazione globale, sulla base del fondamento teorico del REAL (Rational Emotional Affective Learning) che vede nel coinvolgimento affettivo, emotivo e razionale del bambino lo stimolo motivazionale ad apprendere, favorendo al contempo anche l’interculturalità.

80 gli iscritti, tra i 5 e i 14 anni, che per due settimane vivranno a contatto diretto con 9 Tutors madrelingua provenienti da Gran Bretagna, Irlanda, Canada e Sudafrica, ospitati da altrettante famiglie di Cori e 13 Helpers, ragazzi e ragazze tra i 15 ai 18 anni. Il Camp sarà guidato da 2 Camp Directors, Manuela Magliozzi e Lorella Musella, docenti dell’Istituto Comprensivo Statale ‘Cesare Chiominto’, che favoriranno l’intermediazione tra allievi e tutors, creando nei ragazzi quel senso di appartenenza e familiarità necessari a sentirsi accompagnati nella scoperta della lingua e della cultura straniera.

Una full immersion senza studio né compiti, per favorire l’acquisizione spontanea della lingua inglese e migliorare pronuncia, comprensione e lessico. Tanti giochi, gare di ogni tipo, water games alla piscina comunale gestita dall’ASD Giulianello Calcio, teatro, musica, sport. Al termine il ‘Final Show’ dei bambini, in English, in presenza di genitori e parenti. I partecipanti riceveranno l’English certificate A1 e B1 mentre gli Helpers un attestato di partecipazione valido per l’attribuzione di crediti formativi nelle scuole superiori di appartenenza. Tre studentesse del Liceo Statale “A. Manzoni” di Latina svolgeranno presso il City Camp l’alternanza scuola-lavoro.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”