Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Domenica 26 gennaio 2020 di nuovo un doppio appuntamento al Teatro Civico di Rocca di Papa

Domenica 26 gennaio 2020 di nuovo un doppio appuntamento al Teatro Civico di Rocca di Papa
Gennaio 22
16:38 2020

            Alle ore 18.00, andrà in scena “Un Calabrese a Roma”, “uno spettacolo fresco come il bergamotto, saporito come il capocollo e piccante come la ‘nduia”. Tanta comicità e una bella abbuffata di risate accompagneranno la magistrale abilità sul palco del “Calabrese al Quadrato”.

Alle ore 15.00, invece, tornerà il tanto atteso Teatro dei Bambini a cura di Simone Luciani, con una delle più belle fiabe latine, “Amore e Psiche”, una storia emozionante e piena di sentimento.

Durante lo spettacolo del tardo pomeriggio, il talentuoso comico Gennaro Calabrese, natio di Reggio Calabria e residente da diversi anni a Roma, dove si diletta tra palcoscenici e televisione, presenterà uno spettacolo all’insegna del divertimento e della sua innata capacità di imitare con simpatia e ilarità tanti personaggi differenti, che ricorderanno la sua amata terra. Nella commedia, “Un Calabrese a Roma”, il “calabrese al quadrato”, come Gennaro ama definirsi per il grande legame con la sua Calabria, narrerà attraverso l’imitazione dei suoi “personaggi tipo” (più di 100 personaggi caratteristici) anche un poco della sua personalità. Grazie al suo luminoso sorriso e alla sua intraprendente versatilità il Calabrese conquisterà fin da subito gli spettatori. Non solo una commedia musicale esilarante legata alla terra calabrese, ai suoi prodotti e alle sue tradizioni, ma un viaggio nella città eterna, dove gli incontri con i tanti personaggi illustri faranno forse dimenticare al Calabrese la difficile scelta di lasciare la sua terra di origine, rapito dall’eterna bellezza della capitale. Emozioni e sentimenti comuni a tutto il popolo calabrese, da sempre popolo di emigranti in tutto il mondo.

L’attenta regia di Antonello Costa trasformerà i testi di Gennaro Calabrese, in collaborazione con Gianluca Irti, in contenuti di alto profilo autoriale con magistrale naturalezza. In scena ci sarà un uomo che si racconterà non solo attraverso l’imitazione ma attraverso, pure, una recitazione di alto livello accompagnata dal canto e da un’elegante verve comica, senza tralasciare spiccati momenti di pungente ironia.

Nel link di seguito, il trailer dello spettacolo: Un Calabrese a Roma

E’ possibile effettuare la prenotazione per lo spettacolo direttamente dal sito: Teatro Civico di Rocca di Papa.

Alle ore 15.00, il teatro ospiterà nuovamente il Teatro dei Bambini curato dal regista Simone Luciani. Sul palcoscenico la fiaba latina rivisitata “Amore e Psiche”. Una Venere gelosa che cercherà di convincere il dio Amore a punire Psiche solo per la sua straordinaria bellezza. Tra promesse di matrimonio e sortilegi, le vicende della nota storia di Apuleio trasporteranno i piccoli spettatori in una favola senza tempo e metafora dell’eterna lotta tra cuore e mente, tra istinto e razionalità. Una delle più appassionanti leggende d’amore che l’attenta regia di Simone Luciani e la cura dei particolari propria del Teatro Blue In The Face renderanno speciale. Una fiaba che farà sognare tutti, grandi e piccini!

E’ possibile trovare tutte le informazioni per la prenotazione dello spettacolo direttamente dal sito: Teatro Civico di Rocca di Papa.

La prenotazione per gli spettacoli si può effettuare anche tramite messaggio WhatsApp o SMS al numero+39 389.2805662, o inviando una mail a TEATROROCCADIPAPA@GMAIL.COM.

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”