Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Domenica 3 ottobre debutta la IV edizione del Festival Fiati Albano Laziale: “Tribute to Bird” a Palazzo Savelli

Domenica 3 ottobre debutta la IV edizione del Festival Fiati Albano Laziale: “Tribute to Bird” a Palazzo Savelli
Settembre 29
14:36 2021

Domenica 3 ottobre debutta la IV edizione del Festival Fiati Albano Laziale: “Tribute to Bird” a Palazzo Savelli

La Sala Nobile di Palazzo Savelli è pronta ad accogliere, domenica 3 ottobre alle ore 18, il debutto della quarta edizione del Festival Fiati Albano Laziale. La serata inaugurale della rinomata kermesse musicale, organizzata dall’Associazione “Luciano Pezzi” sotto la direzione artistica del Maestro Maurizio Persia con il contributo decisivo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Albano Laziale, vedrà esibirsi Rosario Giuliani. Il sassofonista di fama internazionale, insieme al pianista Pietro Lussu, presenterà “Tribute to Bird”. L’ultimo lavoro discografico a firma del tandem Giuliani – Lussu, uscito il 6 maggio 2021 per l’etichetta Emme Record Label, è un omaggio al genio di Charlie Parker nel centenario della nascita. È un autentico tuffo nell’intelletto di un grande artista che parte dal rispetto per la tradizione. Ogni brano, ogni singola nota è frutto di uno studio, di una riflessione che riporta in vita alcuni degli aspetti più nascosti di Parker, artista che ha lasciato un retaggio fondamentale non soltanto per la musica jazz.

Il Festival Fiati Albano Laziale si apre dunque a nuovi generi musicali, andando ben oltre lo sguardo classico. La novità della quarta edizione risiede infatti nel coinvolgimento di altri generi, attraverso la spiccata capacità dei fiati di declinarsi in varie contaminazioni.

Per l’ingresso al concerto è necessaria la prenotazione al numero 069364605 (Drin Service) con obbligo di Green Pass. I concerti saranno anche trasmessi anche in diretta streaming sul canale YouTube del Festival Fiati Albano Laziale. Tutte le informazioni sono reperibili sulla pagina Facebook del festival. 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”