Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Domenica è tempo di big match

Domenica è tempo di big match
Ottobre 22
18:28 2021

la LVPA Frascati sfiderà il Sezze nella prima battaglia campale della stagione.

FOCUS SEZZE – La Vis Sezze è stata sinora la battistrada del campionato. La squadra di Catanzani ha lo stesso score della LVPA in quanto a risultati: quattro vittorie ed un pareggio, rimediato domenica scorsa contro il Gaeta – ironia della sorte, che sarà avversaria della LVPA in Coppa mercoledì.

Il mister, originario di Nettuno, è uno degli allenatori più bravi in circolazione. Quarantatreenne, ex attaccante della Lodigiani, Catanzani allena ormai da quasi dieci anni, nel corso dei quali si è tolto anche la soddisfazione di vincere un play off di Eccellenza con l’Anziolavinio riportandolo in Serie D.

Ed è proprio di quell’annata, datata cinque anni fa, lo zoccolo duro della Vis Sezze: Dell’Aguzzo, Loria e Bispuri sono infatti fedelissimi dell’allenatore che se li è portati anche a Sezze.

Ma elementi importanti del roster dei rossoviola sono anche il portiere Caruso, ex Aprilia, l’esterno mancino Onorato (che gioca a destra), l’ala Peressini ma soprattutto Rocco Giannone, trentottenne regista dal piede destro educato.

LA CONSAPEVOLEZZA DELLA LVPA – Mister Pace conosce bene la Vis Sezze e sa che domenica ci sarà, più che una partita, una battaglia sotto tutti i punti di vista.

Il mister ci racconta la preparazione della gara: «Ho un gruppo intelligente, di ragazzi maturi ed esperti, per molti calciatori la preparazione della partita sotto il profilo nervoso sarà facile.

Tutti sono coscienti e consapevoli dell’importanza della gara che avremo di fronte».

Più che una prova di maturità, Pace vede il big match come l’ennesimo step di una stagione durissima: «Sicuramente è una gara importante, che ci mette a confronto di una squadra che ha fatto il nostro stesso percorso.

La Vis Sezze è una squadra importante: hanno ottime individualità, un mister che conosce bene i ragazzi ed un bel gioco.

Noi però siamo convinti di noi stessi, della nostra forza e del gruppo – spiega Pace – il Direttore Moroncelli, a cui faccio gli auguri per il compleanno, ha costruito una rosa di altissimo profilo e i ragazzi lo stanno dimostrando.

Andremo al Tasciotti per vincere».

Che LVPA vedremo domenica? Pace è sicuro: «Vedremo la LVPA migliore, vedremo una squadra che ha voglia di vincere, solida, attenta a ogni dettaglio.

Fortunatamente stiamo recuperando qualche giocatore in attacco, quindi avrò più scelte nel reparto offensivo. Ci sono valori importanti in rosa e domencia schiererò la formazione migliore».

GARA A PORTE CHIUSE – Purtroppo non sarà possibile assistere all’incontro a causa dell’inagibilità della tribuna del Casciotti. La gara si svolgerà a porte chiuse, sarà disponibile la diretta testuale e, nel post gara, il servizio video dell’incontro.

Arbitrerà il signor Di Giuseppe di Frosinone, assistenti saranno Passeri e Negro di Roma 1.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”