Notizie in Controluce

Domenica sera via Margutta si tingera’ di rosa

 Ultime Notizie

Domenica sera via Margutta si tingera’ di rosa

Domenica sera via Margutta si tingera’ di rosa
marzo 18
14:20 2016

Prosegue la mostra “FuturParoLibere + Daniele Lombardi” a cura di Francesca Barbi Marinetti, un omaggio al lungo e ricco percorso dell’artista e compositore Daniele Lombardi
Domenica sera via Margutta si tingera’ di rosa con la cena teatrale “Di Venere e D’arte”
Lo spettacolo in 4 atti, tra una portata e l’altra della cena, propone alcuni monologhi tratti dal grande repertorio cinematografico e teatrale, che spazia da Woody Allen sino ai “Monologhi della vagina” di Eve Ensler

LA CENATEATRO – Torna domenica 20 marzo, alle ore 20:30, la cena teatrale del Margutta Vegetarian Food & Art e della D.d’Arte. Questa volta l’omaggio sarà tutto al femminile: un tuffo nell’arte e nella grande cultura tinta di “rosa” per raccontare, in maniera ironica e brillante, le “metamorfosi” delle donne. Lo spettacolo “Di Venere e d’Arte” con Ottavia Bianchi e Ketty Roselli, con la regia di Francesco Sala e le musiche al pianoforte di Antonio Nasca, nasce da un’idea di Tina Vannini e Francesca Barbi Marinetti.
Lo spettacolo in 4 atti, tra una portata e l’altra della cena, propone alcuni monologhi tratti dal grande repertorio cinematografico e teatrale, che spazia da Woody Allen sino ai “Monologhi della vagina” di Eve Ensler. E poi ancora Maria Bice Valori, Totò, Mina e “Sex and the City”, per una serata all’insegna della comicità brillante ma mai volgare. Gli argomenti sono i più variegati: da quelli relazionali a quelli introspettivi, da quelli sociali a quelli più privati.
NOTE DI REGIA – “Abbiamo cercato di assemblare alcuni monologhi che mettessero alla berlina la volubilità femminile – spiega il regista Francesco Sala – nonché il loro eclettismo e la loro grande mutevolezza. Una metamorfosi, quella femminile, che è strettamente correlata a quella artistica, quando loro si mettono nei panni degli altri e assumono molteplici identità. La donna simula e dissimula: abbiamo spinto così il pedale sul grottesco e sulla follia, con personaggi borderline ma divertenti. Senza trascurare l’assemblaggio musicale, molto complicato ma molto interessante”.
LE PROSSIME CENE TEATRALI – Le cene teatrali del Margutta proseguiranno con la replica di “Di Venere e d’arte” il 17 aprile. Il 15 maggio e il 16 giugno, invece, torna “Mille volte Monica”, l’omaggio a Monica Vitti. Gli spettacoli andranno in scena tra una portata e l’altra della cena: quattro le portate, quattro gli “atti” della messinscena. Start: ore 20,30. Prenotazioni allo 06 32650577 o per mail ad info@ilmargutta.bio. Spettacolo e cena: 35 euro.
LA MOSTRA – Prosegue la mostra “FuturParoLibere + Daniele Lombardi” a cura di Francesca Barbi Marinetti, un omaggio al lungo e ricco percorso dell’artista e compositore Daniele Lombardi. L’esposizione propone una selezione di sue opere affiancate da tavole parolibere dell’avanguardia storica per lui significative, e qui appositamente riprodotte, di Marinetti, Depero, Masnata, Bot, Steiner, Cangiullo, Schulhoff,oltre ad opere originali di Benedetta Cappa Marinetti e manifesti futuristi. L’esposizione sarà visitabile gratuitamente sino a fine aprile nello storico vegetariano di Roma di Tina Vannini.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Archivio

Le Notizie per Data

novembre: 2018
L M M G V S D
« Ott    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930