Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

DOMUS DANAE: apertura dell’anno culturale 1 febbraio

DOMUS DANAE: apertura dell’anno culturale 1 febbraio
Gennaio 15
12:56 2020

Concerto degli Apeiron Sax con la partecipazione straordinaria di Fausto Sebastiani e Sandro Cappelletto
Una bella notizia per tutti coloro che amano assistere ad un concerto di musica colta ma non hanno la possibilità di andare a Roma o a Latina. Sabato 1 febbraio riapre la stagione artistica del Centro di cultura domus Danae e riaprirà con un evento di altissimo livello artistico, assolutamente da non perdere, che vedrà la partecipazione di musicisti e artisti apprezzati anche a livello internazionale, tutti molto “quotati” e con una lunga carriera alle spalle.
L’appuntamento è per le ore 20.00 nella sala concerti della Domus Danae di Ardea. Sul palco si esibirà l’Apeiron Sax, molto conosciuto nel territorio pontino dove ha tenuto tantissimi concerti. La formazione, che ha alle spalle una carriera quasi ventennale, sarà questa volta composta da cinque sassofonisti: Daniele Caporaso, docente di conservatorio a Latina, Dario Volante, Armando Noce, Roberto Guadagno e Stefano Nanni. Gli Apeiron si sono distinti per essersi esibiti a Wolfsburg in Germania, la città della Volkswagen, a Bangkok in occasione di un importante festival dedicato all’Italia e a Parigi, dove hanno suonato assieme al celebre sassofonista Claude Delangle. Il 1 febbraio essi presenteranno in anteprima il programma di un concerto che successivamente verrà ripresentato a Modena, all’interno di una rassegna organizzata dall’associazione Amici della Musica di Modena.
Momento clou del concerto sarà la presentazione di un brano tratto dal nuovo CD “Il paese degli uomini integri”, del compositore contemporaneo Fausto Sebastiani, oggi docente al conservatorio di Frosinone e vincitore del premio SIAE 2018. Pubblicato dalla rinomata e autorevole casa discografica Stradivarius, la più importante nel settore della musica colta, il CD vede la partecipazione di artisti molto importanti, tra i quali Sandro Cappelletto, accademico di Santa Cecilia, già direttore artistico della Filarmonica Romana nonchè scrittore e storico musicale, attualmente collaboratore del quotidiano La Stampa; il sassofonista di fama internazionale Claude Delangle; Francesco Belli, docente di clarinetto al Conservatorio di Latina; la cantante lirica Marta Vulpi; gli Arya Sax Quartet e appunto i “nostri” Apeiron Sax.
Ci anticipa Dario Volante, il direttore artistico del concerto: “Durante la presentazione del CD avremo l’opportunità di conoscere sia Fausto Sebastiani che il celebre Sandro Cappelletto i quali ci racconteranno il CD e potranno rispondere alle domande e curiosità del pubblico presente.” Continua Dario: “Spero veramente che questo evento possa chiamare a raccolta tutti coloro che amano l’arte e la musica. Sto lavorando perché da questa iniziativa possano nascere altri eventi e collaborazioni con ciascuno degli autorevoli artisti che saranno presenti quel giorno. Un pubblico numeroso è un importantissimo biglietto da visita per rendere possibile l’organizzazione di altre iniziative come questa”.
Per tutte le informazioni potete andare sul gurppo Facebook Centro di cultura domus danae o chiamando il numero 393 42 91 216

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”