Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Donazione da ARVAS a Ospedale San Sebastiano Frascati

Donazione da ARVAS a Ospedale San Sebastiano Frascati
Dicembre 18
08:02 2020

Volontari che si distinguono: lontani fisicamente, ma vicini con il cuore

A Frascati – alle porte di Roma – opera un gruppo di volontari in ospedale, uno dei tanti della Regione Lazio, che fa capo all’A.R.V.A.S. (Associazione Regionale Volontari Assistenza Sanitaria).

I nostri volontari – ci dice la responsabile Alma Sassocome in tutto il territorio nazionale, sono rimasti lontani dalle corsie dell’Ospedale, con la speranza di tornare prestissimo, perché chi opera nel volontariato, difficilmente riesce a “non esserci”. Noi però, come tutti i volontari A.R.V.A.S., non siamo stati con le mani in mano, e attraverso l’acquisto di palline natalizie, abbiamo raccolto una somma con la quale siamo riusciti ad acquistare saturimetri, aereosol e altro materiale da donare ai reparti di Chirurgia Generale, Cardiologia e al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Sebastiano: un piccolo gesto, fatto con il cuore, che speriamo possa essere solo uno dei tanti, a supporto e sostegno di chi si prende cura di noi nel momento più difficile. Quando si combatte con la malattia, soprattutto nel caso di persone anziane e sole, i volontari rappresentano un faro per il paziente. Infermieri, medici, operatori sanitari svolgono un lavoro encomiabile e senza sosta, all’interno di strutture ospedaliere, i volontari sono l’anello della catena che al fianco delle figure preposte ascoltano, sostengono moralmente, senza mai sostituirsi, ma ascoltando e confortando il paziente.

Proprio a questo proposito, continua Alma, non appena le norme anticovid ce lo permetteranno, attiveremo un nuovo corso per chi volesse entrare a far parte della nostra grande famiglia.

Noi tutti ringraziamo sempre la Direzione Sanitaria dell’Ospedale San Sebastiano di Frascati, con la quale c’è un ottimo rapporto, non facciamo nomi perché sicuramente dimenticheremmo qualcuno, ma il nostro piccolo aiuto c’è sempre; mai come in questo anno dobbiamo dire GRAZIE a medici, infermieri, operatori sanitari e tutti coloro che lavorano in ambito ospedaliero, dai tecnici alle persone che svolgono pulizie, con il pensiero alle sedie vuote che oltre 65.000 famiglie si troveranno. Un Natale diverso per riflettere.

Oggi (per chi legge Venerdì 18 Dicembre) il materiale acquistato con la somma raccolta, sarà donato in mattinata in ospedale, con la speranza di essere di aiuto (seppur piccolo) a chi si prende cura della nostra salute.

 

Per informazioni nuovo corso A.R.V.A.S. Frascati  – Alma Sasso  3498016598

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”